BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Tinder come funziona applicazione iPhone, cellulari Android, Nokia presentata da XLove e Le Iene per trovare ragazze e ragazzi

Ecco come funziona Tinder, l'app per flirtare e incontrare persone reali fino a un massimo di 160 chilometri di distanza dalla propria posizione.




Si chiama Tinder, è stata sviluppata nel 2012 in California e grazie alla visibilità offerta da XLove, il nuovo format di Italia 1 realizzato dalla redazione delle Iene, è l'app del momento. L'obiettivo è flirtare ragazzi e ragazzi nei dintorni (fino a un massimo di 160 chilometri di distanza), scoprire l'affinità, scambiarsi apprezzamenti, comunicare via chat e incontrarsi.

Disponibile per iPhone e iPad e smartphone e tablet equipaggiati con Android e Windows Phone, il funzionamento è semplice: occorre iscriversi tramite il proprio account Facebook, caricare qualche foto personale (fino a un massimo di 6), scrivere qualcosa di sé in un box da 500 caratteri, impostare i criteri di ricerca (il limite minimo di età è 18 anni, visualizzare lista di persone compatibili, aggiornabile e modificabile in qualunque momento, e iniziare la comunicazione, ma solo se tutte e due le persone danno il consenso cliccando (senza che l'altra persona lo sappia) sul piccolo cuore sul display, il cosiddetto match. La domanda che tutti si domandano è sul funzionamento. E allora, quali sono i commenti di chi l'ha già provata?

Si va dalle aperture di Aerdna, secondo cui è "un'ottima idea per facilitare i rapporti umani (si presume che obiettivo finale sia rompere la terza parete informatica ed incontrarsi dal vivo)", anche se è consigliata per chi vive in una grande città ("se si vive in un paesello insomma") ai dubbi di HootchCootch: "Giochino divertente anche se può rivelarsi frustrante, ma il problema non è l'app, ma la gente che non sa più come comunicare e cosa vogliono!". Secondo VicoFix "potrebbe essere un buon modo per allargare la propria cerchia di amicizie e perché no, trovare una persona interessante".

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il