BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Calendario 2015: vacanze, festività, ponti Carnevale, 25 Aprile, 1 Maggio, Pasqua, 2 Giugno, ferie estive scuola e lavoro

L'Epifania tutte le feste si porta via. Ma chi l'ha detto?




Agenda alla mano: è ora di programmare le prossime feste, gite e vacanze. Ecco tutte le date utili dell'anno nuovo.

Con l'avvento del nuovo anno e la fine delle festività non si può fare a meno di dare una sbirciata al calendario 2015 alla ricerca delle festività e di possibili ponti, per iniziare a pianificare nuove gite fuori porta e perché no, magari anche le prossime vacanze.
Gennaio è iniziato alla grande per chi ha potuto prendere due giorni di ferie dal lavoro e sfruttare i ponti di venerdì 2 e lunedì 5 gennaio, ma anche il resto dell'anno presenta delle opportunità interessanti.

Per prima cosa non bisogna lasciarsi scoraggiare dalla fine delle festività: quest'anno il carnevale arriverà molto presto, già il 15 di febbraio, e così tra poco più di un mese ci sarà un susseguirsi di ricorrenze. Il 12 febbraio sarà giovedì grasso, il 14 febbraio la festa per eccellenza dedicata agli innamorati, San Valentino, e poi via con il carnevale, declinato nelle più svariate versioni in ogni cittadina d'Italia.
Il mese di marzo sarà allietato sabato 21 dall'inizio della primavera e dal ripristino dell'ora solare previsto per domenica 29. Aprile sarà invece il mese di Pasqua, prima importante occasione per un paio di giorni di vacanza. La domenica di Pasqua sarà il 5 aprile, seguita dal lunedì di Pasquetta in cui gli studenti di tutto il Paese staranno a casa da scuola. Il 25 aprile, festa della Liberazione, casca quest'anno di sabato ma l'opportunità di un week end lungo si presenterà invece con venerdì primo maggio, festa dei lavoratori.

Un'altro ponte colto da diversi istituti scolastici e che sicuramente coglieranno anche moltissimi lavoratori sarà quello di martedì 2 giugno, festa della Repubblica. Successivamente via alle ferie estive, con il ferragosto che cascherà quest'anno di sabato.
L'autunno ci riserverà brutte sorprese facendo cadere il giorno di Ognissanti di domenica, ma le festività natalizie torneranno a farci sorridere con l'8 dicembre, giorno dell'Immacolata, che cascherà di martedì, il Natale di venerdì e la notte di San Silvestro di giovedì.
 

Cerchi un'offerta per il traghetto o il volo per la Sardegna per Settembre 2016?. Scopri in questo articolo le migliori offerte, le occasioni, per partire verso la Sadegna. Voli e traghetti low cost, il miglior momento per acquistare e i siti web più economici.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il