BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Android 5, 5.0.1, 5.0.2: Samsung Galaxy S4, Note 3, S5 Mini, S4 Mini aggiornamento dopo uscita Samsung Galaxy S5 Vodafone

L'aggiornamento di sistema operativo Android 5.0 Lollipop per Samsung Galaxy S5 è sbarcato in Italia. I primi device ad accoglierlo sono quelli con brand Vodafone.




Alla fine l'aggiornamento di sistema operativo Android 5.0 Lollipop per Samsung Galaxy S5 è arrivato anche in Italia. Stando alle informazioni che sono arrivate, i primi dispositivi a essere coinvolti sono quelli con marchio Vodafone. A stretto giro il software fare la sua comparsa anche sui terminali degli altri operatori telefonici 3 Italia, TIM, Wind e su quelli no brand. Il numero di build di riferimento è G900FXXU1BNL9. Ci sono due modi per aggiornare il sistema operativo alla nuova major release di Google: tramite OTA direttamente dal proprio terminale o sfruttando utilizzando il software Samsung Kies.

Per verificare la disponibilità dell'upgrade sul proprio dispositivo è sufficiente seguire il percorso Impostazioni > Info sul telefono > Aggiornamenti sistema. Gli utenti che non hanno ancora trovato tracce della presenza di Android 5.0 Lollipop su Samsung Galaxy S5 devono comunque stare tranquilli: la distribuzione è iniziata da poche ore e occorre tempo prima che possa raggiungere tutti i terminali presenti sul mercato italiano. Non si tratta del solo smartphone del produttore asiatico destinato ad accogliere il software. Il prossimo device coinvolto dovrebbe essere il Samsung Galaxy Note 4.

Poi è atteso anche sul Samsung Galaxy S4 e forse sul Samsung Galaxy S4 Mini e sul Samsung Galaxy Note 3. Condizionale a parte, è necessaria una certa prudenza del valutare le tempistiche di rilascio degli aggiornamenti Android. Il passato, anche recente riferito a questa versione, insegna come i problemi siano sempre dietro l'angolo e le tabelle di marcia sono quasi sempre indicative e difficilmente tassative. Occorre infine segnalare come in Polonia, primo Paese europeo in cui è iniziato il rollout, è disponibile il firmware ufficiale beta basato su Android 5.0 Lollipop per il Galaxy Note 3 N9005, la stessa release che circola in Italia.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il