Calendario 2015: ponti, vacanze, festività per organizzare ferie. Quando cadono Carnevale, Pasqua, 25 Aprile, 1 Maggio 2 Giugno

Ecco i ponti più interessanti in programma nei prossimi 12 mesi. Pasqua 2015 è il 5 aprile, a metà febbraio si festeggia il Carnevale.

Calendario 2015: ponti, vacanze, festivi


Il 2015 è un anno interessante sotto i profili delle festività e dei ponti da poter sfruttare per dedicare qualche giorno a se stessi. Da qui alla fine del mese il solo appuntamento istituzionalizzato è il Giorno della Memoria del 27 gennaio in ricordo delle vittime dell'Olocausto. A febbraio sono già in programma le festività del Carnevale 2015 che iniziano il giovedì grasso (giorno 12) e si concludono il martedì grasso (il 17), intervallate dalla cruciale domenica di festa del 15. Come tutti gli anni, il 14 febbraio, in coincidenza con il giorno di San Valentino, gli innamorati celebrano l'unione dei cuori.

Il mese di marzo 2015 si ricorda soprattutto per il ritorno dell'ora legale, fissata per domenica 29. La settimana successiva, esattamente il 5 aprile, è il giorno di Pasqua, seguito dalla consueta Pasquetta, di solito consacrata a una gita fuori porta. Chi si aspettava un ponte il 25 aprile, anniversario della Liberazione, rimarrà deluso perché quest'anno cadrà di sabato. Tuttavia il primo maggio, festa dei lavoratori, sarà un venerdì ed è quindi ipotizzabile un weekend lungo. Un'altra occasione ghiotta in questa scia arriverà martedì 2 giugno con la Festa della Repubblica italiana.

Niente da fare per il giorno di ognissanti, primo novembre, che sarà una domenica. Ma l'8 dicembre, giorno dell'Immacolata Concezione, sarà martedì. Dal punto di vista degli eventi sportivi, anche quest'anno sono da segnare sul calendario i grandi appuntamenti con il tennis (Australian Open, Roland Garros, Wimbledon, Us Open), con il ciclismo (Tour de France, Giro d'Italia, Vuelta), i campionati 2015 di Formula 1 e MotoGP. A questi si aggiungono il 6 Nazioni di rugby e i campionati mondiali di sci, nuoto, rugby, atletica.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il