BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Android 5, 5.0.1, 5.0.2 e Android 5.1 e 5.2: Samsung Galaxy S5 3 continua aggiornamento e S4, S4, Htc One, Nexus 5 prospettive

L'aggiornamento di sistema operativo Android 5.0 Lollipop sale a bordo sui modelli italiani del Samsung Galaxy S5 con brand Vodafone.




AGGGIORNAMENTO: E' uscito anche Android 5.0 Lollipop per quanto riguarda Samsung Galaxy S5 3 Italia brandizzato per quanto riguarda l'Italia, oggi martedì 13 Gennaio 2015. Per sapere come funziona, ed eventuali problemi, conviene aspettare, anche se è un dato di fatto i diversi bug che Android 5.0 ha avuto finora anche sui nativi Nexus e di come Google sta già utilizzando Android 5.0.1 e 5.0.2


La principale novità della settimana è senza dubbio l'approdo sul mercato italiano dell'aggiornamento Android 5.0 Lollipop sui modelli con logo Vodafone del Samsung Galaxy S5. A seguire dovrebbe essere il turno delle versioni no brand e quindi quelle TIM, 3 Italia e Wind. Occorre segnalare come in alcuni dei Paesi in cui il software è disponibile da tempo (come la Polonia, ad esempio), sia già stata rilasciata una release correttiva di alcuni bug. Ecco allora che prima di procedere con il download della nuova major release di Google e soprattutto con l'installazione sul proprio top di gamma, è preferibile aspettare almeno qualche giorno in più.

La macchina della distribuzione del software sui terminali Samsung non si arresterà con lo smartphone di punta. In lizza ci sono il Samsung Galaxy Note 4, il Samsung Galaxy Note 3, il Samsung Galaxy S4 e il Samsung Galaxy S4 Mini. In prima fila per ricevere l'upgrade ci sono anche l'HTC One M8 e il precedente HTC One M7.

Tuttavia, la versione Lollipop dovrebbe essere l'ultima a salire a bordo dell'ex top di gamma del produttore asiatico. Il tweet del solitamente affidabile LlabTooFeR è chiaro: "Some news for M7 users. Good news - you will receive Android 5.0.2 update. Bad news - this might be the last major update for this device...".

Dispositivi della gamma Nexus di Google a parte, (Nexus 5, Nexus 6, Nexus 4, Nexus 7 2013 Wi-Fi, Nexus 2012 Wi-Fi, Nexus 9, e Nexus 10), altri device su cui l'aggiornamento Android 5.0 e successivi update correttivi Android 5.0.1 e Android 5.0.2 saliranno a bordo sono LG G3, LG G2, Sony Xperia Z, Xperia ZL, Xperia ZR, Xperia Tablet Z, Xperia Z Ultra, Xperia Z1, Xperia Z1S, Xperia Z1 Compact, Xperia Z2, Xperia Tablet Z2, Xperia Z3, Xperia Z3v, Xperia Z3 Compact, Xperia Tablet Z3 Compact.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il