iPhone 7 e iPhone 6S: miglioramenti minori, ecco come saranno. Importanti novità per iOS 9 aggiornamento iOS 8 e nuovi iPad

Le più interessanti novità dal mondo Apple nei prossimi 12 mesi potrebbero arrivare dal versante dell'aggiornamento software anziché dal futuro iPhone.

iPhone 7 e iPhone 6S: miglioramenti mino


Quali saranno le novità di Apple nel 2015? Cosa aspettarsi dalle prossime generazioni di iPhone e iPad? E quali passi in avanti saranno compiuti con la nuova versione dell'iOS? Ebbene le strategie commerciali dei prossimi 12 mesi si prospettano in linea con quelle delle scorso anno. La nuova release del melafonino, sia denominata iPhone 7 o più probabilmente iPhone 6S, sarà un aggiornamento incrementale dei modelli attualmente a scaffale. Nessuna rivoluzione, dunque, ma solo molti piccoli ma significativi cambiamenti in grado di rendere più soddisfacente l'esperienza d'uso.

Nel dettaglio si vocifera del lancio sul mercato di due smartphone ovvero le release aggiornate degli attuali iPhone 6 con schermo da 4,7 pollici e iPhone 6 Plus da 5,5 pollici. Potrebbe trovare spazio anche un iPhone 6 Mini con cui la società di Cupertino ripristinerebbe la misura di 4 pollici di display adottata fino all'iPhone 5S. Capitolo iPad, la multinazionale statunitense proseguirà nella scia di quanto finora proposto. Fra le novità che potrebbero caratterizzare il prossimo anno potrebbero essere un maxi iPad con display da 12,9 pollici pensato per l'utenza business e un iPad Pro dalle caratteristiche da scoprire.

In lista di attesa ci sono anche una nuova generazione di Apple TV e un MacBook Air Retina con display da 12 pollici. Miglioramenti più significativi potrebbero arrivare dal versante software. L'azienda di Cupertino continuerà nella politica di rilasciare una major release ogni anno ed ecco allora che già in questa prima parte del 2015 dovrebbero essere rilasciate le prime notizie ufficiali sull'iOS 9. Nel sistema operativo sembra destinato a trovare spazio un nuovo servizio di musica streaming in seguito all'acquisizione di Beats da parte di Apple.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il