Calendario 2015: festività, ponti, vacanze Pasqua, Carnevale, 25 Aprile, 1 Maggio, 2 Giugno ed eventi da non perdere

Sono tanti i ponti da sfruttare nel corso del 2015 per allungare il periodo di riposo dal lavoro. Questo è l'anno dell'Expo di Milano.

Calendario 2015: festività, ponti, vacan


Anche il calendario 2015 prevede molti ponti interessanti che, associati alle tradizionali festività, consente di ritagliarsi qualche giorno di pausa nel corso dell'anno. Se l'Epifania tutte le feste ha portato via, già in questo mese di gennaio ci sono alcune celebrazioni da segnare in agenda, come il Giorno della Memoria del 27 gennaio in ricordo delle vittime dell'Olocausto. Febbraio è decisamente più ludico grazie alla leggerezza del Carnevale: il martedì grasso è il 12, la domenica centrale il 15, il martedì il 17. Nel mezzo, il 14 è il giorno di San Valentino dedicato agli innamorati di ogni latitudine.

Il 29 marzo si ricorda per essere la domenica delle Palme e per il ritorno dell'ora legale. Sette giorni dopo è Pasqua 2015 (5 aprile), seguita dalla Pasquetta. Nessun ponte per il 25 aprile, giorno dell'anniversario della Liberazione, perché è un sabato. Va meglio il primo maggio, festa dei lavoratori, che è un venerdì. Un altro ponte nel mirino è quello del 2 giugno (martedì) con la Festa della Repubblica. Niente da fare per il primo novembre: il giorno di ognissanti 2015 coincide con una domenica. Tuttavia l'8 dicembre, giorno dell'Immacolata Concezione, è un martedì e dunque potrebbe essere possibile ritardare di un giorno l'inizio della settimana lavorativa.

E se il ritorno a scuola è previsto come ogni anno nel mese di settembre sulla base delle decisioni dei singoli uffici scolastici regionali, il 2015 passerà alla storia per essere l'anno dell'Expo di Milano, in programma dal primo maggio al 31 ottobre. Al più grande evento mai realizzato sull'alimentazione e la nutrizione sono attesi oltre 20 milioni di visitatori. Dal punto di vista sportivo, sono da segnare sul calendario i campionati europei di calcio Under 21, i Mondiali di atletica, nuoto, rugby e sci, gli Europei di basket e pallavolo.

Ti è piaciuto questo articolo?






Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il