BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Yahoo, utile raddoppia nel trimestre grazie a pubblicità online

Yahoo ieri ha comunicato a mercati chiusi che l'utile nel primo trimestre 2005 è raddoppiato rispetto allo stesso periodo dell'esercizio precedente, grazie a una più elevata raccolta di pubblicità online



Yahoo ieri ha comunicato a mercati chiusi che l'utile nel primo trimestre 2005 è raddoppiato rispetto allo stesso periodo dell'esercizio precedente, grazie a una più elevata raccolta di pubblicità online.

La società Internet ha riportato un utile netto di 205 milioni di dollari, pari a 14 centesimi per azione, da 101 milioni o 7 centesimi per azione di un anno fa. Gli analisti prevedevano un utile di 11 centesimi per azione, secondo Reuters Estimates.

Il fatturato è salito del 55% a 1,17 miliardi, ben al di sopra del consensus Reuters che aveva una proiezione di 797,97 milioni.

Nel secondo trimestre la società prevede ricavi di 855-895 milioni.

Il titolo è balzato del 5% a 34,80 dollari sulla piattaforma elettronica Inet nel dopoborsa.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



pubblicato il