BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Android 5: come funziona aggiornamento, problemi Samsung Galaxy S5.No brand, Tim, Wind tempi attesa e S4, S4 Mini,S5 Mini, Note 3

L'aggiornamento di sistema operativo Android 5.0 Lollipop sbarca sui modelli italiani del Samsung Galaxy S5 con marchio Vodafone.




AGGIORNAMENTO:  Android 5.0 è uscito oggi per 3 Italia, in Italia, martedì 13 Gennaio 2015 dopo che era stata rilasciato per Vodafone. I tempi dell'uscita e quando sarà per disponibile per Note 3, Note 2, Samsung Galaxy S4, S4 Mini, S5 e altri modelli di cellulari, smartphone Samsung li abbiamo pubblicato nall'articolo sottostante

Non solo sul Samsung Galaxy S5 con marchio Vodafone, l'aggiornamento di sistema operativo Android 5.0 Lollipop in Italia dovrebbe approdare anche sul top di gamma degli altri operatori telefonici (e sui modelli no brand) e sui vari Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy S4 Mini, Samsung Galaxy S5 Mini e Samsung Galaxy Note 3. La distribuzione del software è iniziata nei giorni scorsi per cui non è detto che abbia già raggiunto tutti i device presenti sul mercato. Per verificare la disponibilità dell'upgrade di sistema operativo sul proprio dispositivo basta seguire il percorso Impostazioni > Info sul telefono > Aggiornamenti sistema.

A ogni modo, i prossimi modelli destinati a essere coinvolti dovrebbero essere quelli no brand, solitamente i primi a essere oggetto delle operazioni di aggiornamento software. I primi commenti italiani sull'esperienza d'uso raccontano i tanti cambiamenti che Android 5.0 Lollipop ha portato con sé, ma anche la presenza di qualche problema di troppo, di cui va naturalmente verificata la portata. Occorre però segnalare come in alcuni dei Paesi in cui la nuova major release è disponibile da tempo, la Polonia ad esempio, è stata rilasciata una seconda versione "ripulita" dagli errori.

Come funziona Android 5.0 Lollipop? Google ha seguito la strada dell'integrazione fra dispositivi. In buona sostanza è possibile fruire di canzoni, foto e app passando da un device Android collegato a un altro, tablet e smartwatch inclusi. La rivisitazione della gestione della posta elettronica permette di avere una panoramica più completa dell'attività, con l'apertura dei messaggi accanto alla lista di tutti quelli ricevuti. Interessante la regolazione delle impostazioni in modo tale da poter consultare alcune notifiche senza sbloccare il telefono.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il