BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 8.1.3, iOS 8.2 Beta 3 uscita, iOS 9: iPhone 5S, Phone 6,iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 4. Aggiornamento, quando e miglioramenti

Dal minor update iOS 8.1.3 alla major release iOS 9: sono tante le novità sul versante software che coinvolgono la società di Cupertino.




Continua a essere molto attiva la macchina degli aggiornamenti dell'iOS di Apple. La prossima release destinata a vedere la luce potrebbe essere il minor update iOS 8.1.3. A quanto pare i tempi sono già molto ristretti e in questa settimana potrebbe salire a bordo di iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, con numero di build 12B460, oltre ai vari iPad Air, iPad Mini con display Retina, iPad Mini, iPad 4, iPad 3, iPad 2 e iPod Touch di quinta generazione. Il software non introdurrà alcuna funzionalità di rilievo ma si limiterà alla correzione dei bug venuti alla luce e non ancora correttivi con i precedenti update.

Già disponibile l'iOS 8.2 beta 3, a cui sta seguendo in tempi record il successivo iOS 8.2 beta 4, il software è stato pensato per gli sviluppatori ed è preparatorio all'uscita dell'Apple Watch. Nella versione definitiva ci sarà infatti un'app dedicata con cui sincronizzarsi con l'orologio multimediale della multinazionale statunitense. Per verificare e scaricare le nuove release del sistema operativo della società di Cupertino è possibile seguire il percorso Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa direttamente dal proprio device oppure collegando il terminale a un Mac o a un PC via iTunes.

Il 2015 sarà poi l'anno dell'iOS 9. Per la nuova versione del software di Apple occorre attendere ancora molti mesi, ma le notizie che arrivano da oltre oceano raccontano di come i laboratori di Cupertino siano già molto attivi e anzi, la prossima release dell'iOS sarebbe già in fase di test. La prova? Gli accessi rilevati attraverso Google Analytics da dispositivi equipaggiati con l'iOS 9. Se ne sarà di più in occasione del Worldwide Developers Conference 2015, l'annuale conferenza con gli sviluppatori organizzata da Apple nel mese di giugno.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il