BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Istanze Online: novità aggiornamento personale Ata posizioni, graduatorie e punteggi. Problemi e reclami

Al via in questi primi giorni del nuovo anno 2015 la pubblicazione delle graduatorie provvisorie di istituto III fascia per il personale Ata: la situazione ad oggi




Al via in questi primi giorni del nuovo anno 2015 la pubblicaz0ione delle graduatorie provvisorie di istituto III fascia per il personale Ata, anche se la ‘bella’ notizia non riguarda tutti ma solo alcune province italiane. Gli elenchi sono tuttavia sempre in aggiornamento. I primi Uffici Scolastici Provinciali ad aver comunicato la prossima pubblicazione delle graduatorie sono l'Usp di Asti, Catanzaro, Arezzo, Chieti, Avellino, Benevento, Pordenone, Ferrara, Forlì-Cesena, Alessandria, Lecce, Biella, molte province della Lombardia, Frosinone, Imperia, Brescia, Como, Mantova, Macerata, Isernia, Brindisi, Catania, Enna, Messina.

Una volta pronte, le graduatorie saranno disponibili sul sito ufficiale della scuola in cui è stata presentata la domanda, sull'albo della stessa, e sul portale Miur Istanze Online. Dopo diverse segnalazioni rese note, precisiamo che per accedere ad Istanze online, che in molti casi è risultato bloccarsi, sarebbe meglio avere un brode come Chrome o Firefox.

La data di pubblicazione delle graduatorie provvisorie III fascia per il personale Ata è importante, perchè dal momento della pubblicazione ufficiale partono i 10 giorni utili per presentare un eventuale reclamo che dovrà essere inoltrato al Dirigente dell'Istituzione Scolastica che ha gestito l'inserimento della domanda.

Trascorsi i dieci giorni, e dopo che le istituzioni avranno deciso sui reclami e provveduto ad eventuali correzioni ripubblicando le graduatorie definitive, per gli esclusi l’ultima possibilità sarà il ricorso giurisdizionale al giudice ordinario in funzione di giudice del lavoro.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il