BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Calciomercato: Milan ultime e ultime notizie oggi giovedì 15 Gennaio 2014. Novità trattative, acquisiti, cessioni, giocatori

Tutte le ultime news, novità e notizie. Dopo il colpo Alessio Cerci, preso dall'Atletico Madrid in cambio del deludente Torres, il Milan deve riparare in questo mercato una situazione di squadra e di classifica non certo in linea con le aspettative.




Non può e non deve bastare ai tifosi il solo colpo di Alessio Cerci per credere che le ambizioni europee della squadra, specialmente il sogno Champions, siano fondate: lo sa bene Galliani, impegnato in questa sessione invernale di calciomercato come poche volte nella sua carriera, per cercare di regalare a Inzaghi qualche pedina in più per completare la rosa e alzarne il livello qualitativo.

Cerci ha sistemato la fascia destra offensiva, ma resta ancora vuota la casella dell'attaccante, con il solo Pazzini unica vera prima punta in rosa che sino a questo momento è stato utilizzato col contagocce da Pippo Inzaghi e Menez che seppur trovando con continuità la via del gol in questo girone d'andata, secondo le idee del tecnico potrebbe rendere al meglio affianco del classico bomber d'area: il nome senza troppi giri di parole che circola ultimamente con insistenza è quello di Destro della Roma.

E' notizia di oggi infatti che il Milan stia provando in tutti i modi a convincere la Roma alla cessione del giovane ariete della nazionale italiano, che darebbe quel peso in attacco che ad ora manca: servirebbe però un investimento importante, almeno 4/5 milioni per il prestito oneroso, a cui poi dovrebbe far seguito l'obbligo di riscatto in estate per una cifra intorno ai 15 milioni. Cifre elevate che potrebbero far propendere il Milan a virare su una soluzione low cost, ma di buon profilo, con Osvaldo in prima linea dopo la rottura con l'ambiente nerazzurro, con il litigio con Icardi durante la gara contro la Juventus a segnare pesantemente il suo futuro in maglia Inter.
Ritocchi necessari anche per la difesa, dove sta deludendo Armero e a De Sciglio manca ancora molto per il definitivo saldo di qualità auspicato: occhi sempre a Madrid, dove si punta ad avere in prestito Siqueira, anche se l'Atletico è restio a cedere un giocatore che solo quest'estate ha acquistato a 10 milioni dal Benfica.
Capitolo cessioni: andrà via Saponara, che ha mercato in A (Empoli e Parma su tutte) e in B, con il Bologna pronto a svenarsi pur di averlo; resterà a Milano invece Niang, che tornerà utile specialmente in questo periodo di assenza di Honda, impegnato in coppa d'Asia.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il