BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Android 5: aggiornamento Samsung Galaxy S4, Htc, S4, S4 Mini, Lg, Sony va avanti seppur Android 5.0.1 e 5.0.2 risolvono problemi

L'aggiornamento di sistema operativo Android 5.0 Lollipop approda anche sulle versioni italiane del Samsung Galaxy S5 con operatore H3G.




Questi sono i giorni della distribuzione in Italia dell'aggiornamento Android 5.0 Lollipop sul Samsung Galaxy S5. Dopo aver raggiunto i modello con marchio Vodafone, in queste ore è stata segnalata la disponibilità anche per quelli con brand 3 Italia. Il software è scaricabile via OTA direttamente dal cellulare. Tuttavia essendo da poco iniziato il rollout, potrebbe essere necessario qualche giorno in più prima di poter effettuare il download anche sul proprio terminale. A ogni modo per verificare manualmente la disponibilità dell'upgrade di sistema operativo sul proprio terminale è sufficiente seguire il percorso Impostazioni > Info sul telefono > Aggiornamenti sistema.

La nuova major release di Google raggiungerà poi i modelli no brand e quelli Wind e TIM del top di gamma. Nella lista dei dispositivi che dovrebbe essere coinvolti dall'aggiornamento Android ci sono anche il Samsung Galaxy S4, il Samsung Galaxy S4 Mini, il Samsung Galaxy Note 4 e il Samsung Galaxy Note 3. Anzi, stando a un tweet diffuso da SamMobile, l'update correttivo Android 5.0.2 Lollipop è in fase di test per Samsung Galaxy S5, Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy Note 3, Samsung Galaxy Note 4, Samsung Galaxy Note Edge e Samsung Galaxy Alpha. Nelle prossime settimane dovrebbe essere dato il via alla distribuzione.

Un passo più avanti per il Motorola Moto G 2014, per cui è già scaricabile Android 5.0.2 Lollipop nell'ambito di un nuovo aggiornamento che ha numero di build 22.21.28. Le dimensioni del file sono pari a 39.1 MB. Smartphone e tablet della gamma Nexus a parte, il nuovo sistema operativo mobile di Google salirà a bordo anche di HTC One M8, HTC One M7, HTC One Mini, LG G3, LG G2 e dei terminali Sony Xperia Z, Xperia ZL, Xperia ZR, Xperia Tablet Z, Xperia Z Ultra, Xperia Z1, Xperia Z1S, Xperia Z1 Compact, Xperia Z2, Xperia Tablet Z2, Xperia Z3, Xperia Z3v, Xperia Z3 Compact, Xperia Tablet Z3 Compact.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il