BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Auto 2015: nuovi modelli di SUV. Prezzi, caratteristiche, uscita in Italia

Ecco i SUV che saranno protagonisti nel mercato 2015, dalla Nuova Volvo XC90 all'Audi Q7 passando per la terza generazione della Kia Sorento.




Quali saranno le novità del 2015 nel mercato dei SUV? Cosa aspettarsi da Kia, Land Rover, Honda, Volvo, Audi e Mercedes? Andando per ordine, la Nuova Volvo XC90 fa del lusso uno dei punti distinzione. SUV a sette posti, a trazione integrale, affianca alla cura dei dettagli un design pronunciato, eleganza nell'aspetto e tanta innovazione tecnologica. Il costo è di 45.900 euro. Decisamente nella scia la nuova Audi Q7, spaziosa, flessibile e con la terza file di sedili elettrica. È lunga 5,05 metri, con 2,99 m di passo, 1,97 m di larghezza e 1,74 m di altezza, pesa 325 kg in meno e il prezzo base è di 62.000 euro.

Con la terza generazione della sua Sorento, Kia prova a compiere un passo in avanti sia sul versante della qualità di interni ed esterni e sia sulle nuove tecnologie a bordo dell'auto. Le motorizzazioni sono due, entrambi diesel: Sorento 2.0 CRDi AWD Class Consumo di carburante 6,4L/100km ciclo combinato, emissioni CO2 168g/Km ciclo combinato e Sorento 2.2 CRDi AWD Platinum Auto Consumo di carburante 6,6L/100km ciclo combinato, emissioni CO2 173g/Km ciclo combinato. Il costo è di circa 37.000 euro.

La Mercedes GLE è un SUV Coupé disponibile al lancio con motori diesel e benzina e potenze comprese tra 258 e 367 CV, dal carattere deciso e aggressivo. Decisamente attesa anche la nuova generazione della Honda HR-V sia per le caratteristiche che ne fanno un crossover compatto in grado di rivaleggiare con i diretti concorrenti sul mercato e sia per il prezzo competetivo, intorno a 20.000 euro. Sarà acquistabile dalla prossima primavera.

A distanza di venticinque anni dalla prima generazione di Discovery, Land Rover ha lanciato la XXV Special Edition: sedili confortevoli per sette adulti e interni versatili per attraversare sterrati, guadi e declivi. Con il profilo iconico e il carattere deciso, l'aspetto della Discovery attraversa il tempo ed è immediatamente identificabile. I corrimano argento lungo tutto il tetto e la nuova griglia con contorno Narvik Black e rete Dark Atlas creano un look più contemporaneo. Con due diversi motori fra cui scegliere, il veicolo soddisfa standard elevati sia in termini di versatilità sia di prestazioni.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il