BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Android 5: come funziona aggiornamento. Batteria, prestazioni, problemi Samsung Galaxy S5 aspettando Tim, no brand, Wind

Primi commenti e impressioni sull'aggiornamento di sistema operativo Android 5.0 Lollipop a bordo del Samsung Galaxy S5 con brand Vodafone e 3 Italia.




Prosegue l'aggiornamento in Italia del Samsung Galaxy S5 al nuovo sistema operativo Android 5.0 Lollipop. Per ora sono coinvolti i modelli Vodafone e 3 Italia, ma in rampa di lancio ci sono anche quelli no brand, Wind e TIM. Nei prossimi giorni dovrebbe concludersi il rollout in corso e aggiungersi quello per le versioni in attesa. Per verificare la disponibilità dell'upgrade di sistema operativo sul proprio terminale è sufficiente seguire il percorso Impostazioni > Info sul telefono > Aggiornamenti sistema. A quel punto, è possibile effettuato il download del software direttamente dal terminale via OTA.

Quali sono i commenti e le impressioni di chi ha già installato Android 5.0 Lollipop sul top di gamma Samsung Galaxy S5? Per prima cosa occorre essere coscienti dei cambiamenti introdotti nell'esperienza d'uso. Si tratta infatti di una major release per cui alcune modifiche, come l'introduzione del Material Design, possono essere spiazzanti. Superato lo scoglio iniziale, non ci sono state fino a questo momento lamentele in riferimento a un calo di prestazioni (la stabilità generale rimane elevata) e né alla durata della batteria. Qualcuno lamenta qualche lag piuttosto marginale mentre sono diversi i casi di crash dell'app Facebook.

La redazione di androidworld.it ha fatto un passo in avanti comparando con i benchmark il livello delle prestazioni di Android 5.0 Lollipop con il precedente KitKat, sempre a bordo del Samsung Galaxy S5. Ebbene, in tutti i casi (AnTuTu, 3DMark – Ice Storm Unlimited, PCMark – Work, PCMark – Battery, Vellamo HTML 5, Vellamo Multicore, Vellamo Metal) i risultati sono stati favorevoli alla nuova release di Google. Si segnala infine come l'update correttivo Android 5.0.2 Lollipop sia in fase di test per Samsung Galaxy S5, Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy Note 3, Samsung Galaxy Note 4, Samsung Galaxy Note Edge e Samsung Galaxy Alpha.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il