BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Calendario 2015: Carnevale, 25 Aprile, Pasqua, 1 Maggio, 2 Giugno, Ferie Agosto. Festività, vacanze, ponti quando cadono

All'arrivo dell'anno nuovo ci si chiede quali sono i giorni festivi, quando sarà possibile organizzare un bel ponte dove rilassarsi e riposarsi. Guardando il calendario ci si può organizzare cosi.




Vediamo le festività e i ponti possibili per organizzare le ferie e vacanze 2015.

Carnevale: Carnevale arriva il 15 Febbraio, ed è una Domenica. Visto che il giorno prima è San Valentino, si potrebbe organizzare un week end amoroso. Chi è single invece può pensare di divertirsi tra le tantissime feste di carnevale che sono presenti in tutta Italia.

Pasqua: per quanto riguarda Pasqua (che quest'anno capita il 5 Aprile) si può organizzare un bel ponte, considerando che c'è anche il giorno di Pasquetta (Lunedì 6). Se poi c'è la possibilità del Sabato libero si potrebbe fare un bel week end lungo, e avere tre giorni liberi per poter andare fuori città. Però meglio non osare con il mare, visto che le temperature rischiano di essere ancora fredde.

1 Maggio: qui le prospettive sono molto più interessanti. Infatti il 1 Maggio è di Venerdì, quindi con il Sabato e la Domenica alle porte si può organizzare un bel week end lungo e rilassarsi per bene, poi visto che siamo a Maggio e le temperature sono alte si potrebbe pensare anche a qualche giorno di mare.

2 Giugno: il 2 Giugno capita di Martedì, un giorno particolare, dove è difficile organizzare un ponte. Qualcuno se ha la possibilità dovrebbe prendere il Lunedì libero, in questo modo si hanno Domenica, Lunedì e Martedì per stare un pò rilassati, ma è un ipotesi che non tutti possono permettersi.

Pe quando riguarda le ferie estive invece, si può dire che di solito è Agosto il mese che prevede le maggiori partenze. Tuttavia, considerati soprattutto gli altissimi costi da sostenere in questo periodo, per chi ha la possibilità di anticipare le ferie conviene partire a Luglio. In questo mese infatti il tempo è sempre buono, e soprattutto, si trovano delle occasioni di prezzo molto convenienti da sfruttare.

Cerchi un'offerta per il traghetto o il volo per la Sardegna per Settembre 2016?. Scopri in questo articolo le migliori offerte, le occasioni, per partire verso la Sadegna. Voli e traghetti low cost, il miglior momento per acquistare e i siti web più economici.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il