BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 8.1.3 in attesa iOS 8.2, iOS 8.3 e iOS 9: miglioramenti e novità aggiornamento. Quando uscita, ipotesi

I tempi per il rilascio dell'aggiornamento correttivo iOS 8.1.3 sono ormai maturi, dopodiché saranno messi a disposizione update più significativi.




Tempo di aggiornamenti software per Apple. Nella giornata di domani giovedì 15 gennaio 2015 è atteso l'update correttivo iOS 8.1.3 per iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, con numero di build 12B460, oltre ai vari iPad Air, iPad Mini con display Retina, iPad Mini, iPad 4, iPad 3, iPad 2 e iPod Touch di quinta generazione. Come specificato, il software è stato pensato per risolvere i problemi non sistemati con le release precedenti del sistema operativo. Non sono dunque previste nuovi servizi o funzionalità inedite. Fino a questo momento la società di Cupertino ha messo a disposizione tre versioni beta dell'iOS 8.1.3.

Non c'è alcuna ufficialità sul rilascio nella giornata di domani, ma in queste ore si stanno moltiplicando le indiscrezioni provenienti dagli Stati Uniti che riferiscono come i tempi siamo ormai maturi. La distribuzione avverrà in contemporanea per tutti i dispositivi coinvolti per cui una volta iniziato il rollout ci sarà da attendere poco tempo prima di vederlo approdare sul proprio terminale.

A ogni modo, per verificare e scaricare l'iOS 8.1.3 e successive release del sistema operativo di Apple è sufficiente seguire il percorso Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa direttamente dal proprio device oppure collegando il terminale a un Mac o a un PC via iTunes.

La macchina degli aggiornamenti non si arresterà con questo minor update. Uno dopo l'altro dovrebbe essere infatti messi a disposizione dei consumatori dei prodotti della mela morsicata anche l'iOS 8.2, l'iOS 8.3 e forse l'iOS 8.4, considerando i tempi non proprio brevi di disponibilità del futuro iOS 9. La nuova major release dovrebbe essere ufficialmente presentata a giugno, in occasione della Worldwide Developers Conference 2015, l'annuale conferenza organizzata da Apple con i suoi sviluppatori. Ma per il rilascio, l'appuntamento non sarà prima dell'inizio della stagione autunnale.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il