BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7, OLED come primo miglioramento. Nell'attesa Samsung Tizen e Nokia i primi cellulari 2015 usciti. Caratteristiche e prezzi

Mentre Apple ragiona sulle caratteristiche competitive del prossimo iPhone, Nokia e Samsung lanciano sul mercato smartphone low cost.




Un display OLED per la prossima generazione del melafonino (iPhone 7 o iPhone 6S)? Il dubbio arriva dal Giappone dove si racconta come la Foxconn, uno dei più noti produttori delle componenti dei device Apple, ha in agenda la produzione di questo modello di schermi proprio su richiesta della società di Cupertino. Mancano i dettagli essenziale ovvero i tempi di realizzazione e i terminali per cui sono stati pensati. Ma ciò che conta in questa fase è la possibile nuova direzione intrapresa dalla multinazionale della mela morsicata che potrebbe lasciarsi alle spalle i display di tipo LCD.

Non si vive di soli top di gamma, come dimostrato da Nokia che ha presentato gli economici Lumia 435 e Lumia 532. Entrambi equipaggiati con sistema operativo Windows Phone 8.1 e con il nuovo firmware Denim, il primo mostra un display da 4 pollici con risoluzione pari a 800 × 480 pixel, è spinto da un processore Qualcomm Snapdragon 200 dual-core da 1,2 GHz con 1 GB di memoria RAM e 8 GB di storage ed è dotato di una batteria da 1.560 mAh. Il secondo è leggermente più competitivo. Tutti e due sono a scaffale nei arancione brillante, bianco, nero e verde brillante, nelle versioni single SIM e dual SIM. I prezzi? Rispettivamente di 69 e 79 euro.

Nella scia del risparmio si inserisce il Samsung Z1, caratterizzato dall'equipaggiamento con sistema operativo Tizen. Display PLS da 4 pollici con risoluzione pari a 800 × 480 pixel, il suo cuore è rappresentato dal processore dual-core da 1,2 GHz accompagnato da 768 MB di RAM e 4 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD. Nella parte posteriore è presente una fotocamera con sensore da 3,1 megapixel. In dotazione batteria da 1.500 mAh, connettività Wi-Fi 802.11b/g/n e Bluetooth 4.1. Il prezzo di listino dello smartphone lanciato sul mercato indiano è inferiore a 80 euro.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il