BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Android 5 e Android 5.0.1 e 5.0.2: aggiornamento Samsung Galaxy S5, Htc, S4, S5 Mini, S4 Mini diretto ai secondo per bug, problemi

L'aggiornamento correttivo Android 5.0.2 Lollipop è in fase di test per Samsung Galaxy S5, Galaxy S4, Galaxy Note 3, Galaxy Note 4, Galaxy Note Edge e Galaxy Alpha.




Non solo Android 5.0 Lollipop. L'aggiornamento alla nuova versione del sistema operativo di Google, attualmente in corso in Italia anche per il top di gamma Samsung Galaxy S5 con brand Vodafone e 3 Italia, passa anche dai minor update Android 5.0.1 e Android 5.0.2. Una traccia ben evidente dell'avvio di questo percorso arriva da un tweet di SamMobile, secondo cui Android 5.0.2 Lollipop è in fase di test per Samsung Galaxy S5, Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy Note 3, Samsung Galaxy Note 4, Samsung Galaxy Note Edge e Samsung Galaxy Alpha. Nelle prossime settimane dovrebbe essere dato il via alla distribuzione.

A ogni modo per cercare di scaricare manualmente il software, se disponibile, è possibile seguire dal proprio dispositivo il percorso Impostazioni > Info sul telefono > Aggiornamenti sistema. Chi sta mantenendo fede alla tabella di marcia annunciata e, anzi, sta anticipando le mosse di alcune settimane. è HTC. Per la developer edition nel mercato statunitense è stato rilasciato l'aggiornamento ad Android 5.0.1 Lollipop per il top di gamma HTC One M8.

Come specificato nel changelog, le novità introdotte sono la schermata di blocco e le notifiche per cui è prevista una nuova interfaccia in stile Lollipop con funzioni per la privacy migliorate; il supporto alle pagine multiple per le applicazioni recenti; l'implementazione della funzione cerca nelle impostazioni dello smartphone.

Altri modelli coinvolti dall'aggiornamento di sistema operativo sono LG G3, LG G2 e i dispositivi Sony Xperia Z, Xperia ZL, Xperia ZR, Xperia Tablet Z, Xperia Z Ultra, Xperia Z1, Xperia Z1S, Xperia Z1 Compact, Xperia Z2, Xperia Tablet Z2, Xperia Z3, Xperia Z3v, Xperia Z3 Compact, Xperia Tablet Z3 Compact, oltre naturalmente ai vari Nexus 5, Nexus 6, Nexus 4, Nexus 7 2013 Wi-Fi, Nexus 2012 Wi-Fi, Nexus 9, e Nexus 10.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il