BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Calciomercato: Juventus e Napoli novitÓ e ultime notizie oggi venerdý 16 gennaio 2015 giocatori trattative, cessioni, acquisiti

Il Napoli, reduce dalla brutta sconfitta interna con la Juve, Ŕ comunque molto attivo sul mercato e tante sono le voci che si rincorrono, sia in entrata che in uscita.




Molte sono le novità e ultime notizie in casa Napoli per quanto riguarda le trattative in questa sessione invernale di calciomercato 2015.
La società partenopea, dopo aver piazzato due colpi molto importanti, quali Strinic e Gabbiadini è pronta ad approfittare delle occasioni che le si dovessero presentare. Intanto però, il Napoli pensa anche a sfoltire la rosa: gli indiziati maggiori per lasciare il Napoli in questa sessione invernale sono Inler, poco utilizzato da Benitez, e il carioca Henrique, il quale ha manifestato l'intenzione di fare ritorno in patria.
Tuttavia il primo a partire potrebbe essere Rosati, che ormai nel Napoli non ha più nessuna possibilità di giocare e che sembra in procinto di trasferirsi a Firenze.

Per la la zona centrale nel campo c'è un ritorno di fiamma: il Napoli starebbe pensando di bussare nuovamente alla porta del Tottenham per cercare di portare Capoue sotto il Vesuvio. Il transalpino a Londra è ai margini del progetto tecnico e questo primo calciomercato del 2015 potrebbe essere quello decisivo per vederlo al San Paolo, dopo i tentativi andati a vuoto l'estate scorsa.

Un reparto molto caldo, in ambito calciomercato, rimane quello avanzato. I "rumors" su una partenza di Higuain non accennano a smettere, ma appare impossibile che il campione argentino lasci Napoli destinazione Liverpool in questa sessione di mercato o in quella di giugno. Tuttavia il Napoli sembra cominciare a prendere in considerazione che seppur remota, c'è una possibilità che Higuain vada via a giugno: questo suggerisce l'interesse per Jovetic, il quale appare vicino a concludere la sua esperienza al City. Il Napoli starebbe addirittura pensando di prendere subito il montenegrino, per bruciare la concorrenza di Roma e Inter, ma tuttavia appare difficile che la Serie A possa riabbracciare l'ex Fiorentina già al termine di questa sessione invernale.

Infine, rimanendo nel reparto avanzato, il Napoli deve decidere cosa fare con Duvan Zapata. Il colombiano quest'anno ha ottimamente figurato nelle poche volte in cui è stato chiamato in causa e sono molte le squadre, Toro in testa, che lo vorrebbero in prestito. Il Napoli potrebbe privarsi del colombiano, mandandolo a maturare a Torino e strappando ai granata un'opzione per giugno su Darmian.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il