BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Calciomercato: Inter, Roma, Milan novità e ultime notizie oggi venerdì 16 gennaio 2015 giocatori trattative, cessioni, acquisiti

Reduce dal pareggio nel derby, raggiunto grazie a un super-Totti, la Roma continua ad essere molto attiva sul calciomercato, sia in entrata che in uscita.




Per la Roma la sessione invernale di questo calciomercato 2015 ruota tutta intorno al nome di Mattia Destro, che dopo essere stato dato per sicuro partente potrebbe alla fine rimanere in giallorosso. Le ultime notizie, ad oggi, sono di un Destro che non starebbe cercando casa a Milano, come da molti affermato. Questo, unito alle parole di Garcia, il quale ha affermato che il giocatore non lascerà la Roma, rendono meno probabile il suo passaggio in rossonero, anche se novità potrebbero esserci comunque nei prossimi giorni.

La Roma infatti sarebbe disposta a lasciar partire il giocatore solo davanti ad un'offerta di entità simile alla cifra che la società capitolina ha speso per portarlo a Trigoria e la sessione invernale è ancora lunga. In entrata appare certo il riscatto del giovanissimo Paredes. Al momento il fantasista argentino, che quest'anno compirà 21 anni, è alla Roma in prestito con diritto di riscatto e le ultime notizie ad oggi sono di una Roma intenzionata ad esercitare l'opzione con cui il giocatore, che non ha praticamente mai giocato con Garcia, diventerebbe di proprietà giallorossa.

Come detto, dal destino di Destro dipende tutto il mercato della Roma: la società giallorossa si starebbe infatti muovendo per cercare di arrivare a Jovetic: il montenegrino è stato inserito dal City nella lista dei cedibili e il suo è il nome che Sabatini ha individuato come quello giusto per colmare il vuoto lasciato dall'eventuale partenza di Destro, su cui come detto in precedenza c'è il Milan, che avrebbe offerto un conguaglio e Pazzini, ricevendo però, almeno per ora, una risposta negativa da parte della società capitolina.

Ma a tenere banco non è solo il caso legato alla cessione o meno di Destro, perchè questa dovrebbe essere la settimana decisiva per il riscatto di Nainggolan. Il giocatore è in comproprietà con il Cagliari e le due società dovrebbero alla fine trovare l'accordo perchè il suo cartellino diventi totalmente della Roma.

Infine è attesa per domani la firma di Ponce, talentino "classe 1997" del Newell’s Old Boys, colpo in prospettiva di questa sessione invernale. Il giocatore, da molti considerato il potenziale erede di Tevez, rimarrà però altri 12 mesi al Newell’s Old Boys e poi farà il salto nel calcio italiano.
 

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il