BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Calendario 2015: Carnevale, Pasqua, 25 Aprile, 1 Maggio, 2 Giugno. Giorni di vacanza, ponti, festività, ferie,feste scuola, lavoro

Quali sono le feste che il 2015 ci riserverà? Nel seguito un elenco esaustivo di tutti i potenziali momenti di pausa dal lavoro e dalla scuola di quest'anno.




Scopriamo i ponti, le festività per le organizzare le ferie del 2015

Feste di inizio anno
Ci siamo purtroppo già lasciati alle spalle le feste più importanti di questo periodo, ovvero Capodanno e la Befana, ma restano ancora alcuni giorni da tenere in considerazione. Il 27 gennaio prossimo è infatti il Giorno della Memoria, in ricordo di tutte le vittime dell'Olocausto nazista. A febbraio, invece, si entra di diritto nel Carnevale: il prossimo 12 febbraio sarà infatti il giovedì grasso, preludio al Carnevale che si festeggerà la domenica 15 e al martedì grasso, il 17. Romantico intermezzo sarà San Valentino, che quest'anno cadrà di sabato, il 14 febbraio. A marzo i bambini prepareranno il lavoretto per la festa del papà, che si terrà il 19 di giovedì. Chiuderà l'elenco delle feste di inizio anno la Domenica delle Palme, programmata in calendario il 29 marzo, ormai ad inizio primavera.

Feste di primavera
La festa per eccellenza in questo periodo è la Pasqua che quest'anno cadrà il 5 aprile. A seguire la Pasquetta, tradizionalmente un giorno di festa per tutti gli italiani, che permetterà a molti di poter costruire la prima reale opportunità di vacanza del 2015.
Il 25 aprile cadrà invece di sabato per cui, di fatto, non sarà un reale giorno di pausa dal lavoro essendo incluso in un weekend: bisognerà aspettare il 2016 per goderne appieno.
Festa "seria" invece è quella dedicata ai lavoratori, il primo maggio, che rappresenterà una imperdibile occasione di ponte dal momento che cadrà di venerdì.
La festa della mamma, il 10 maggio, quella di Pentecoste, il 24 maggio, ed infine la Festa della Repubblica, il 2 giugno, chiuderanno l'elenco degli eventi di primavera.

Feste dell'estate
Qui il plurale è in un certo senso "di troppo" dal momento che, di festa comandata, ve ne è soltanto una, il Ferragosto. Tuttavia, tenendo in considerazione che siamo nel periodo tradizionalmente dedicato al relax, ogni giorno d'estate è potenzialmente un giorno di festa.

Feste di fine anno
Il 2015 terminerà, come tutti gli anni, con il botto! Novembre e dicembre offriranno molti giorni di festa. Si comincia con il primo novembre, la Festa di Tutti i Santi, per poi proseguire con la Festa delle Forze Armate, il 4 novembre.
L'Immacolata Concezione, 8 dicembre, e le festività del Natale, 25 e 26 dicembre, ci porteranno infine alla notte di San Silvestro, pronti ad iniziare un altro anno.

Cerchi un'offerta per il traghetto o il volo per la Sardegna per Settembre 2016?. Scopri in questo articolo le migliori offerte, le occasioni, per partire verso la Sadegna. Voli e traghetti low cost, il miglior momento per acquistare e i siti web più economici.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il