BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Calendario 2015: Carnevale, 25 Aprile, Pasqua, 1 Maggio, 2 giugno e festività. Tutti i ponti, vacanze, primavera, estate, autunno

Sapere quando cadranno festività come la Pasqua, il 1° Maggio, il 25 Aprile e le altre, è utile per scoprire se nel 2015 ci sarà modo di godersi qualche giorno di ferie o di vacanza in più.




Il divertimento inizierà già dal mese di Febbraio. La settimana che va dal 12 al 17 Febbraio sarà infatti dedicata ai tradizionali festeggiamenti del Carnevale. Scherzi, maschere, carri allegorici e coriandoli allieteranno in particolare le giornate del Giovedì Grasso, che cade il 12 Febbraio, e del Martedì Grasso, che cade invece il 17 del mese, chiudendo le varie manifestazioni e feste in maschera. Tra le due date il giorno dedicato alla festa del Carnevale sarà il 15 Febbraio. Chi ha la possibilità di godersi qualche giorno di ferie in questo periodo non si lasci scappare l'opportunità di trascorrere un po' di tempo nelle città in cui vengono organizzate le principali manifestazioni in onore del Carnevale, come Venezia o di Viareggio.

La Pasqua e il Lunedì dell'Angelo (conosciuto anche con il nome di Pasquetta) quest'anno cadono in piena primavera. La Santa Pasqua ricorre domenica 5 Aprile, seguita lunedì 6 Aprile dalla giornata da dedicare ai divertenti picnic e alle tradizionali scampagnate o gite fuori porta. Nello stesso mese sarà festeggiato anche l'Anniversario della Liberazione che ha come data il 25 Aprile. Nel 2015 cadrà di sabato e quindi non regalerà ai più un vero e proprio giorno di pausa dalla scuola o dal lavoro. Ma a questo ci penserà invece il 1° Maggio, la famosa festa dei Lavoratori, che cadendo di venerdì concederà a tutti di allungare un po' il fine settimana. La data sarà dunque un'occasione da cogliere al volo per organizzare un piccolo viaggio o un week-end rilassante.

Quasi a ridosso dell'estate arriverà poi una festività molto interessante per organizzare un bel ponte di vacanza. Stiamo parlando della Festa della Repubblica che cade notoriamente il 2 Giugno. Quest'anno il 2 Giugno sarà martedì. Molti potranno quindi approfittare del lungo ponte in aggancio con il week-end di sabato 30 e domenica 31 Maggio. Si avranno così a disposizione 4 giornate libere. E se le temperature saranno già abbastanza calde, si potrà trascorrere qualche giorno al mare per una bella anteprima d'estate.

Cerchi un'offerta per il traghetto o il volo per la Sardegna per Settembre 2016?. Scopri in questo articolo le migliori offerte, le occasioni, per partire verso la Sadegna. Voli e traghetti low cost, il miglior momento per acquistare e i siti web più economici.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il