BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Calendario 2015: festività ponti, vacanze primavera, estate, autunno, invernali. Ferie Agosto-Settembre Lavoro e scuola

Ecco il calendario 2015 delle festività! Che siano primaverili, estive, autunnali, invernali, qui potete tenere sott'occhio le vacanze!




Quest'anno le vacanze di Carnevale inizieranno il 12 febbraio e si concluderanno con la festa del Martedì Grasso, prevista per il 17 febbraio. Il giorno dopo, mercoledì 18 febbraio, sarà il Mercoledì delle Ceneri, che darà inizio alla Quaresima.

La Pasqua è attesa per il 5 aprile, mentre Pasquetta (Lunedì dell'Angelo) cadrà il 6 aprile. Gli amanti dei ponti quest'anno rimarranno un po' delusi, perché il ponte del 25 aprile (Anniversario della Liberazione) sarà di sabato. Si potranno però rifare la settimana successiva, perché la Festa dei Lavoratori (1 maggio) è attesa per venerdì.
La Festa della Repubblica, che è in programma per il 2 giugno 2015, cadrà di martedì, mentre la Pentecoste, prevista per l'8 giugno, sarà di domenica.

Le scuole termineranno in quasi tutte le regioni d'Italia l'11 giugno, ad eccezione del comune di Bolzano, dove gli studenti andranno in ferie già il 1 giugno (ma inizieranno le scuole prima di tutti gli altri allievi, ossia il 31 agosto 2015). Il giorno di Ferragosto (15 agosto 2015) cadrà di sabato.

Passiamo ora a vedere quali saranno le date delle vacanze autunnali. Il 1 novembre, giorno di Ognissanti, cadrà di domenica. La Festa dell'Immacolata (8 dicembre 2015) sarà di martedì, quindi per gli studenti e i lavoratori milanesi è previsto un week-end lungo di ben quattro giorni.

E per quanto riguarda Natale e le altre vacanze invernali? Quest'anno Natale cadrà il venerdì, mentre Il giorno di Santo Stefano (26 dicembre 2015) è previsto invece per un sabato, quindi se prevedete di partire il giorno della Vigilia di Natale (24 dicembre), potrete fare un week-end lungo di tre giorni.
L'anno si chiuderà il 31 dicembre 2015 (San Silvestro) con l'attesissima vigilia di Capodanno.

Cerchi un'offerta per il traghetto o il volo per la Sardegna per Settembre 2016?. Scopri in questo articolo le migliori offerte, le occasioni, per partire verso la Sadegna. Voli e traghetti low cost, il miglior momento per acquistare e i siti web più economici.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il