BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7, Google Project Ara, Samsung Galaxy S6: nuovi cellulari 2015. Le novità della settimana

I prossimi sono i mesi del lancio sul mercato di iPhone 7, Samsung Galaxy S6 e del via alla sperimentazione del Project Ara di Google.




iPhone 7, Samsung Galaxy S6, Google Project Ara: quali saranno le novità che caratterizzeranno il 2015? In che modo le varie cercheranno di lasciare il segno? Quali le innovazioni che proporranno. Come al solito, i riflettori sono puntati sulla prossima generazione di iPhone, sia esso iPhone 7 o iPhone 6S. Stando a quanto riferito negli ultimi giorni, l'azienda di Cupertino non introdurrà grandi cambiamenti sotto il profilo del design ovvero delle dimensioni del display. Ci saranno piuttosto aggiornamenti incrementali che coinvolgeranno il processore (A9), la fotocamera, la batteria e il sistema operativo.

Con il Galaxy S6, Samsung proverà a riscattarsi in un mercato che la sta vedendo arretrare in termine di quote in suo possesso. Per raggiungere l'obiettivo il produttore asiatico sta lavorando su più versanti. In particolare si vocifera della proposizione di una scocca di materiali più pregiati rispetto a quanto visto finora con i vari top di gamma e sull'introduzione di uno schermo curvo. Nelle ultime ore viene riferito come Samsung sia molto attiva anche nella realizzazione di un nuovo e migliore sensore per la lettura delle impronte digitali che, stando a quanto riferito da SamMobile, potrebbe avere molti punti in comune con quanto visto sull'iPhone.

La grande novità del 2015 potrebbe essere il Project Ara di Google. Si tratta dello smartphone modulare ovvero della possibilità da dare ai consumatori di comporre il cellulare sulla base delle personali esigenze. Quasi tutte le parti del terminali verrebbero coinvolte, dal processore allo schermo, dalla fotocamera nella parte posteriore alla videocamera in quella anteriore, passando per la batteria.

Ebbene, la novità degli ultimi giorni è l'individuazione del mercato di Porto Rico come quello su cui iniziare la sperimentazione. In maniera progressiva l'iniziativa si estenderà anche negli altri Paesi, Europa inclusa. Fra i partner della società statunitense ci sono Claro, Ingram Micro e Open Mobile.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il