iPhone 7: tanti nuovi brevetti. Caratteristiche in base a licenze depositate

Diamo uno sguardo alle innovazioni su cui sta lavorando la società di Cupertino per le prossime generazioni di iPhone. Quali saranno realmente implementate?

iPhone 7: tanti nuovi brevetti. Caratter


Quali saranno le caratteristiche tecniche dell'iPhone 7? Quali saranno le innovazioni proposte da Apple? In che modo la prossima generazione del melafonino si distinguerà da quelle attualmente a scaffale. Utili indicazioni sulla strada intrapresa dalla società di Cupertino possono arrivare dando uno sguardo ai brevetti depositati. Certo, occorre molta cautela poiché tutti i grandi produttori ne fanno registrare con cadenza praticamente quotidiana e non è affatto detto che le idee prospettate troveranno realmente spazio nei dispositivi. La storia dell'hi tech insegna come molte innovazioni siano rimaste ferme sulla carta.

Che dire, per esempio, del brevetto che prevede l'integrazione di speaker audio nel display flessibile? Apple adotterà realmente questa soluzione? E quali sarebbero i benefici nella qualità dell'ascolto? Decisamente accattivante il brevetto sull'introduzione di un piccolo joystick all'interno del tasto Home così da favorire e rendere più varia l'esperienza di gioco. Più facile che trovi spazio in tempi brevi la sincronizzazione fra il sensore Touch ID per la lettura delle impronte digitali e la piattaforma iCloud per il trasferimento e il salvataggio di dati e informazioni.

Già realtà, in Cina, l'opzione di pagamento UnionPay per gli acquisti effettuati sull'App Store. Adesso è possibile abbinare il proprio ID Apple a una carta di credito o debito UnionPay per gli acquisti one-tap. Come spiegato da Eddy Cue, Senior Vice President di Internet Software and Services per Apple, "a Cina è il nostro secondo mercato in ordine di grandezza per il download di app: ora finalmente offriamo ai nostri clienti l'opportunità di acquistare le loro app preferite con un tap". Fino a questo momento il numero di carte UnionPay emesse in Cina e all'estero ha sfondato il tetto di 4,5 miliardi.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il