BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Cerca







Calendario 2015: Carnevale, Pasqua, 25 Aprile, 1 Maggio, 2 Giugno, Ponte dei Morti. Ponti, festività, vacanze quando cadono

In quali giorni della settimana cadranno le festività del 2015? Ci saranno ponti per fare una breve vacanza o godersi un pò di relax? Per saperlo vediamo quando cadono le feste più significative.




Partiamo dalla festa più allegra e colorata dell'anno: il Carnevale. Come è noto a tutti, il Carnevale ha luogo in Febbraio ma cambiano, di anno in anno, i giorni dedicati ai festeggiamenti. Nel 2015 la festa dei coriandoli e delle maschere si svolgerà a partire dalla seconda settimana di Febbraio. Per la precisione, Giovedì Grasso aprirà la settimana di festa in data 12 Febbraio, il giorno del Carnevale sarà il 15 Febbraio, mentre Martedì Grasso concluderà i festeggiamenti il giorno 17 dello stesso mese. Quest'anno quindi, alle consuete feste in maschera, si aggiungerà anche un pizzico di romanticismo portato da San Valentino, visto che la sua ricorrenza, il 14 Febbraio, cadrà di sabato e proprio durante la settimana carnevalesca.

Per aspettare una nuova festa occorrerà attendere il mese di Aprile. Nel 2015 infatti la Pasqua si festeggerà domenica 5 Aprile, seguita dalla Pasquetta (o Lunedì dell'Angelo) in data 6 Aprile. La Settimana Santa si aprirà il 29 Marzo con la Domenica delle Palme. Ma Aprile è anche il mese in cui si festeggia l'Anniversario della Liberazione. Quest'anno però il 25 aprile cade di sabato e non offre l'opportunità di riposare qualche giorno in più, nè di allungare il week-end. Basterà però aspettare solo una settimana e l'inizio di Maggio ci riserverà finalmente un vero giorno di festa. Il 1° Maggio, anniversario della Festa dei Lavoratori, cade infatti di venerdì, dando la possibilità non solo di riposarsi, ma anche di organizzare un bel week-end di vacanza.

Altra festività da tenere sott'occhio in questo nuovo anno è il Ponte dei Morti. Il 1° Novembre, giorno della Festa di Tutti i Santi (o Ognissanti) cade quest'anno di domenica e quindi la festività del 2 Novembre, Giorno dei Morti, sarà di lunedì. Se non un vero e proprio ponte, questa giornata rappresenta comunque una ghiotta occasione per chi vuole viaggiare o godersi un bel po' di relax extra, da sabato 31 Ottobre a lunedì 2 Novembre. Niente male, mentre si aspetta l'arrivo delle tanto attese festività natalizie.

Cerchi un'offerta per il traghetto o il volo per la Sardegna per Settembre 2016?. Scopri in questo articolo le migliori offerte, le occasioni, per partire verso la Sadegna. Voli e traghetti low cost, il miglior momento per acquistare e i siti web più economici.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il