BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Windows 10: cellulari Nokia Lumia. Uscita in Italia e novità. miglioramenti, nuove funzioni,

L'azienda di Redmond è molto attiva sul versante degli aggiornamenti di sistema operativo. In rampa di lancio c'è la Consumer Preview di Windows 10.




Non solo Windows 10, Microsoft è attiva anche nella distribuzione del firmware Denim per smartphone Nokia della gamma Lumia con operatori 3 Italia, TIM, Wind, Vodafone no brand nell'ambito dell'aggiornamento di sistema operativo Windows Phone 8.1.1. I terminali destinati a ricevere l'update sono Nokia Lumia 520, Nokia Lumia 535, Nokia Lumia 620, Nokia Lumia 625, Nokia Lumia 630, Nokia Lumia 635, Nokia Lumia 720, Nokia Lumia 735, Nokia Lumia 820, Nokia Lumia 920, Nokia Lumia 925, Nokia Lumia 930, Nokia Lumia 1020, Nokia Lumia 1320, Nokia Lumia 1520.

Per controllare manualmente la disponibilità del software sul proprio device basta seguire il percorso Impostazioni > Aggiornamenti > Cerca Aggiornamenti. Per conoscere la tabella di marcia della multinazionale di Redmond in merito al rollout in Italia e negli altri Paesi, è sufficiente controllare l'apposita pagina creata sul sito Microsoft.

Inevitabilmente l'attenzione è però catturata dall'evento di mercoledì 21 gennaio 2015 con la presentazione pubblica della Consumer Preview di Windows 10. A quanto pare il software sarà disponibile in versione preliminare anche per smartphone e tablet grazie all'applicazione Phone Insider. Come si legge testualmente nella descrizione, l'app "dà agli utenti registrati la possibilità di partecipare a un programma di aggiornamento pre release offerto da Microsoft".

Resta da capire se ci sarà il rilascio del Windows Phone 8.1 Update 2, per la verità mai ufficialmente confermato dalla società statunitense. Sono infatti tante le indiscrezioni che riferiscono di un annullamento proprio per lasciare spazio al nuovo Windows 10, già in primavera. Ulteriori dettagli sulle intenzione di Microsoft e sul suo cronoprogramma potrebbe arrivare dal Mobile World Congress 2015, in programma a Barcellona dal 2 al 5 marzo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il