BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nuove auto 2015: modelli GPL. Prezzi, caratteristiche e uscita in Italia

Nissan Juke, la Fiat Panda con allestimento Young e Alfa Romeo Giulietta sono tre delle soluzioni a disposizione per chi è alla ricerca di un'auto con rifornimento GPL.




Sono tante le opportunità per chi nel 2015 intende acquistare un'auto a GPL di serie. Ragionamenti sul risparmio economico e sulle prestazioni a parte, si segnalano il nuovo Nissan Juke, la Fiat Panda con allestimento Young e l'Alfa Romeo Giulietta. Quest'ultima è ora disponibile con la formula Eco Free Giulietta GPL Turbo al prezzo del modello con rifornimento a benzina. All'interno l'ambiente insonorizzato si declina in 5 sedili in pelle, goffrature dei tessuti, nuovi profili del cruscotto con pannelli porta coordinati, volante a tre razze con inserto centrale in alluminio ispirato allo scudetto Alfa Romeo.

La versione Eco GPL del Nissan Juke viene proposta allo stesso prezzo del modello a gasolio ovvero a partire da 16.650 euro. A differenza dei tradizionali sistemi di trazione integrale che distribuiscono la potenza tra assale anteriore e assale posteriore, Juke dispone di un sistema di trazione integrale con tecnologia Torque Vectoring che ripartisce la potenza anche tra le due ruote posteriori. In curva le ruote posteriori hanno quindi maggiore aderenza e garantiscono maggiore sicurezza in fase di accelerazione. Il computer di bordo consente di tenere sotto controllo tutte le informazioni di guida: accelerazione, chilometraggio e risparmio carburante giornaliero.

La nuova Fiat Panda Young è disponibile in 5 tinte di carrozzeria: bianco gelato, rosso passione, nero cinema, grigio argento e verde prato. All'esterno è caratterizzata da alcuni dettagli distintivi, come gli sticker laterali e posteriore con il logo Young, le calotte degli specchietti retrovisori in colore grigio opaco e i copricerchi grigio opaco con coprimozzo Panda giallo. La stessa impronta si ritrova all'interno con il rivestimento in tessuto specifico e le cuciture a contrasto gialle con il logo. Di serie la piattaforma My Stream Radio Clarion per rimanere sempre connessi agli smartphone e offrono climatizzatore ed ESC completo di Hill Holder.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il