BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Windows 10: evento domani mercoledì 21 gennaio 2015. Presentazione in diretta streaming alle ore 18 italiane

Il conto alla rovescia per l'evento di presentazione della Consumer Preview del nuovo sistema operativo Windows 10 di Microsoft è già iniziato.




Ancora un giorno di attesa prima della presentazione della Consumer Preview di Windows 10. Domani 21 gennaio 2015 alle 18 (ora italiana), Microsoft farà luce sulle caratteristiche tecniche e sui tempi di uscita della nuova versione del sistema operativo. A quanto pare, sarà scaricabile subito dopo la chiusura dell'evento che sarà visibile in diretta streaming da smartphone, tablet e PC collegando sulla pagina windows10story. Le coordinate seguite dalla società di Redmond nello svilluppo del software sono ben note: l'integrazione fra il mondo dei dispositivi mobile e quello dei PC e delle console da salotto.

Non è un caso che abbia fatto la sua comparsa Phone Insider. Si tratta di un'applicazione con cui i consumatore possono "partecipare a un programma di aggiornamento pre release offerto da Microsoft". Così come fra le novità di cui da tempo c'è notizia c'è l'implementazione del servizio Continuum. In buona sostanza basterà collegare la tastiera al proprio terminale ibrido (lo stesso tablet Microsoft Surface, ad esempio) per vedere modificata in automatico l'interfaccia da ambiente desktop e a mobile e viceversa. E poi c'è un tentativo di apertura agli smartphone al di là della cerchia dei Lumia. La dimostrazione arriva dell'indiscrezione secondo cui l'app Lumia Camera sarà scaricabile e installabile da qualunque device equipaggiato con Windows 10 Mobile.

Altre novità da mettere in conto, come abbiamo visto in questo articolo di approfondimento, sono l'implementazione della versione definitiva di Cortana, l'affiancamento del nuovo programma di navigazione Spartan all'undicesima incarnazione di Internet Explorer, il rifacimento del Windows Store. Per capire l'impatto del nuovo sistema operativo su smartphone e tablet della serie Lumia, lo stato dell'arte della distribuzione del firmware Denim per terminali Nokia con operatori 3 Italia, TIM, Wind, Vodafone no brand nell'ambito dell'aggiornamento di sistema operativo Windows Phone 8.1.1, rimandiamo a questa seconda pagina.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il