BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7 e iOS 9: nuove caratteristiche e funzioni trapelate aspettando aggiornamento uscita iOS 8.2 e iOS 8.1.3

Fra i grandi attesi dei prossimi mesi ci sono l'iPhone 7 e l'iOS 9. Ma solo dal nuovo sistema operativo si attendono novità più significative.




Puntuale come inizio anno, è iniziata la corsa alla ricerca di notizie e ultime novità su iPhone 7 e iOS 9. Se le strategie commerciali della società di Cupertino dovessero rimanere immutate, sotto il profilo hardware occorre mettere in conto solo un aggiornamento incrementale rispetto a quanto visto finora. Non è un caso che la denominazione di iPhone 7 non sia affatto certa e, anzi, continua a rimanere molto attuale il rumor secondo cui la prossima incarnazione del melafonino sarà un iPhone 6S. Non si tratta di una semplice disputa sul nome, quanto di presa di coscienza dell'indirizzo di sviluppo scelto da Apple.

In merito alle caratteristiche tecniche, sotto il profilo del design dovrebbero essere riproposte le dimensioni degli ultimi modelli a scaffale - da 4,7 (iPhone 6) e da 5,5 pollici (iPhone 6 Plus) - anche se c'è chi vocifera del possibile lancio di un iPhone 6 Mini con display da 4 pollici. E a proposito di schermo, potrebbe finalmente essere arrivato il turno dell'introduzione di un vetro in cristallo di zaffiro. Un altro cambiamento sussurrato in questi giorni è il passaggio dalla tecnologia LPDDR3 alla quella LPDDR4 nella realizzazione della RAM con evidente vantaggi dal punto di vista delle performance.

Passi in avanti sono attesi anche sui versanti del processore, della fotocamera e della batteria, ma ad avere un impatto rivoluzionario in casa Cupertino dovrebbe essere la prossima versione del sistema operativo iOS 9. Non ci sono ancora indicazioni definitivo sulle novità che saranno introdotte. Per quelle bisognerà attendere la Worldwide Developers Conference 2015, l'annuale conferenza organizzata da Apple con i suoi sviluppatori. Sembra comunque che l'azienda di Cupertino abbia intenzione di introdurre un nuovo servizio di musica streaming, dando così un senso alla milionaria acquisizione di Beats.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il