BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Windows 10 Consumer Preview scaricare e installare, download per computer, pc, cellulari e tablet. Quando e come download

C'è molta attesa intorno alle caratteristiche tecniche della Consumer Preview di Windows 10 che sarà presenta domani da Microsoft.




AGGIORNAMENTO: Windows 10 è stato nuovamente presentato ieri. Ecco le indicazioni quandoe  come scaricare Windows 10 Consumer Preview e fare download per provarla su pc, comptuter, cellulari Nokia Lumia a tablet in questo articolo al seguente link

Meno di 24 ore per conoscere tutti i dettagli della Consumer Preview di Windows 10. La nuova versione del sistema operativo di Microsoft sarà presenta domani, quando in Italia le lancette dell'orologio segneranno le 18. Per poter mettere le mani sul software bisognerà invece attendere il mese di febbraio. Se le prime voci volevano il rilascio subito dopo la presentazione, le nuove indiscrezioni che arrivano dagli Stati Uniti invitano invece alla pazienza. Per la diretta streaming dell'evento da PC, smartphone e tablet è possibile collegarsi alla pagina windows10story realizzata da Microsoft sul sito ufficiale.

Windows 10 si caratterizzerà per il tentativo di creare un ecosistema quanto più integrato possibile fra dispositivi fissi e mobile. La funzionalità Continuum, ad esempio, permetterà di ottimizzare l'esperienza d'uso permettendo nei terminali ibridi il passaggio dall'ambiente desktop a quello touch con il collegamento della tastiera. A tal proposito, nelle ultime ore è spuntata l'indiscrezione della possibile presentazione nella giornata di domani di un nuovo device ibrido. Si segnala poi che da un'attenta lettura della descrizione del Nokia Lumia 532 è spuntato come quest'ultimo sia "Windows 10 ready". Insomma, i giochi sono fatti.

Altre novità attese dalla Consumer Preview di Windows 10 sono l'introduzione dell'assistente vocale Cortana anche in lingua italiana, l'affiancamento del nuovo browser Spartan all'undicesima versione di Internet Explorer, la rivisitazione dell'interfaccia grafica e il rifacimento del Windows Store. La disponibilità anche per i dispositivi della gamma Lumia di Nokia dovrebbe far cadere il rilascio del Windows Phone 8.1 Update 2. Prosegue invece la distribuzione del firmware Denim nell'ambito dell'aggiornamento di sistema operativo Windows Phone 8.1.1.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il