HTC One M9, nuovo sfidante iPhone 7, Samsung Galaxy S6, Project Ara Google. Uscita, presentazione, caratteristiche e prezzi

In fase di sviluppo il top di gamma HTC One M9 che si collocherà nello stesso segmento di mercato degli attesi iPhone 7 e Samsung Galaxy S6.

HTC One M9, nuovo sfidante iPhone 7, Sam


A poco più di un mese dal Mobile World Congress 2015 di Barcellona, spuntano le prime robuste indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche del futuro top di gamma HTC One M9. Non solo, ma il sito francese nowhereelse.fr ha pubblicato (e poi rimosso) le prime presunte immagini dello smartphone. Le indiscrezioni sono però rimaste e raccontano della presenza di un display da 5 pollici a 1080p. La principale novità andrebbe però cercata nell'addio alla tecnologia Ultrapixel nella fotocamera posteriore che sarebbe equipaggiata con un sensore da 20 megapixel con doppio flash LED.

Nei giorni scorsi si è poi vociferato della presenza dell'interfaccia Sense 7 e degli altoparlanti BoomSound (ma non si esclude il supporto al Dolby 5.1), della scelta del processore Snapdragon 810 accompagnato da 3 GB di RAM, e dell'introduzione della GPU Adreno 430. Il sistema operativo di riferimento sarà naturalmente l'ultima versione di Android Lollipop.

La concorrenza continua ad attrezzarsi, a partire da Apple con l'iPhone 7 (o iPhone 6S). Le dimensioni del display potrebbero rimanere da 4,7 pollici per la versione standard e da 5,5 pollici per quella Plus. I miglioramenti passerebbero la risoluzione dello schermo e dal potenziamento di processore e fotocamera.

Il Samsung Galaxy S6 dovrebbe caratterizzarsi da una scocca in alluminio, nella scia di quanto già visto con il Samsung Galaxy Alpha e forse da un display curvi sulla falsariga del Samsung Galaxy Note Edge. In dotazione un processore Snapdragon 810 da 8 core e 64 bit con 4 GB di RAM di tipo LP DDR4 e una fotocamera posteriore con sensore da 16 o 20 megapixel. La grande sorpresa del 2015 potrebbe essere il Project Ara ovvero gli smartphone modulari di Google.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il