BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Calciomercato: Juventus oggi giovedì. Novità, ultime notizie nuovi giocatori, Zaza, Balotelli, Sturaro e altri 22 gennaio 2015

Il calciomercato 2015 della Juventus potrebbe decollare con la cessione di Pogba, che interessa a molti club esteri. Marotta esclude la cessione, ma intanto ha segnato altri nomi sulla sua agenda.




Successe già all’epoca di Zidane, che la Juventus cedette al Real Madrid per 75 milioni, che poi utilizzò per rinforzare la squadra. Ora potrebbe accadere nella sessione invernale del mercato calcistico ed i 100 milioni incassati per il centrocampista francese potrebbero essere reinvestiti, in parte subito, ed in parte nella prossima sessione estiva. L’agenda di Beppe Marotta è già piena di nomi, tra cui spiccano quelli di due giocatori che hanno già militato nella nostra serie A, l’ex napoletano Cavani, e l’ex Pescara Marco Verratti, che la Juventus cercò già prima del suo approdo nel Paris Saint Germain, club che è tra i primi che da tempo cercano di portare a casa Pogba. Ai francesi non mancano certamente i soldi per concludere l’affare, ma anche il Manchester United vorrebbe riportare a casa Pogba. Le ultime notizie di oggi sembrano non accreditare la possibilità di una cessione, ma il manager del francese, Rajola, è sempre pronto ad intervenire per mettere a punto l’affare.

Altre ultimissime, per quanto riguarda la sessione invernale di mercato bianconera, parlano di Falcao, che sembra essere triste nel Manchester City, e sempre per quanto riguarda il Manchester City non è mai tramontato l’interesse per il montenegrino ed ex viola Jovetic, sul punto di arrivare in bianconero due anni fa prima del trasferimento oltremanica. In uscita si aspettano sempre le decisioni riguardo a Giovinco, che potrebbe essere scambiato con la Fiorentina per Neto, entrambi i giocatori sono in scadenza di contratto a giugno e non rinnoveranno, ma sinora si tratta solo di ipotesi portate avanti dai giornalisti specializzati, mentre le due società non si sono ancora parlate. Nelle ultime ore inoltre, notizie filtrate da ambienti fiorentini, parlano di un interessamento per Net da parte del Liverpool.

In entrata resta presente anche il nome del centrocampista del Borussia Dortmund, Mikhytarian, venuto alla ribalta dopo il no del Galatasary all’operazione Snejider, ma tutto potrebbe essere rimandato a giugno prossimo. Oltre al no dei turchi, la Juventus ha incassato anche quello del Barcellona, che non intende privarsi del suo terzino Montoya, sul quale la Juventus aveva puntato per rinforzare la difesa, sempre in attesa dei rientri di Asamoah e Barzagli. In difesa la prima alternativa continua ad essere Rolando, del Porto, con in secondo piano Miranda dell’Atletico Madrid. Per il reparto di centrocampo si segue anche Januzaj del Manchester United, per il quale c’è da vincere la concorrenza con l’Everton.
 

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il