BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Calendario 2015: manifestazioni ed eventi più importanti da ricordare dell'anno e festività, ferie, ponti e vacanze

Con l'arrivo del 2015, anno del successore di Napolitano e dell'Expo, e con l'Epifania, si dice addio alle tanto amate ferie natalizie. Questo in attesa che arrivino le già agognate prime vacanze.




Nel 2015 infatti la Pasqua, e con essa la possibilità di organizzare una gita per il week-end, cadrà nel mese di Aprile, precisamente il 5. Diverso il caso dei nostri ragazzi che già nel mese di Febbraio, esattamente il 15, grazie alla "giustificazione" del Carnevale, potranno assentarsi dai banchi di scuola. Per quanto riguarda la festa della Liberazione verrà festeggiata di sabato. Le buone notizie continueranno nel mese di Maggio quando la festa dei lavoratori regalerà la possibilità di organizzare un lungo week-end. Cadendo di venerdì infatti l'1 Maggio sarà un ottima scusa per oranizzare una vacanza di 3/4 giorni.

Le gioie, in tema di vacanze e piacevoli break, saranno garantite anche nel mese di Giugno. La festa della Repubblica porterà in dono a tutti gli italiani un possibile e affascinante ponte. Cadendo di martedì, il 2 Giugno, infatti permetterà ai più organizzati una breve vacanza che abbia inizio di sabato.

Da Giugno in poi, bisognerà però rimboccarsi le maniche, e non tanto per la temperatura, ma piuttosto perché le uniche vacanze saranno le brevi ferie estive. Una volta terminati i bagni di stagione e tornati a lavoro dopo la metà di Agosto, si dovrà tirare dritto fino a fine Ottobre. Il 30 Ottobre infatti sarà un venerdì e questo permetterà una vacanza fino al giorno 2 Novembre che cadrà appunto di lunedì. Per quanto riguarda il Natale, quest'anno sarà di venerdì, ciò comporterà verosilmente un rientro dalle ferie natalizie il 28 Dicembre.

Tutto ciò per quanto riguarda prettamente il calendario 2015. Tuttavia quest'anno sarà un anno di notevole importanza anche e soprattutto per gli eventi che, nel bene o nel male, lo caratterizzeranno.Dal punto di vista politico, e non solo, salta all'occhio infatti l'imminente elezione del Presidente della Repubblica che dovrà prendere il posto di Giorgio Napolitano, ad un passo dalle dimissioni.Infine va ricordato come nel mese di Maggio avrà inizio il tanto atteso Expo che, come tutti ci auguriamo, rilancerà il nome dell'Italia nel Mondo.

Cerchi un'offerta per il traghetto o il volo per la Sardegna per Settembre 2016?. Scopri in questo articolo le migliori offerte, le occasioni, per partire verso la Sadegna. Voli e traghetti low cost, il miglior momento per acquistare e i siti web più economici.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il