BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Istanze Online: ATA terza fascia e Ata seconda Fascia 2014. Conferme negative per seconde, comunicazioni graduatorie per prime

Lunedì 26 gennaio pubblicazione ufficiale graduatorie Ata seconda fascia. Fino a domani 23 gennaio ancora possibilità di eventuali reclami




Mentre è ancora caos sui tempi di pubblicazione delle graduatorie  Ata di terza fascia, i cui elenchi sono in continuo aggiornamento, e mentre si attendono ancora novità dal Miur sulla definizione delle posizioni economiche 2015 per il personale Ata, è arrivata  la comunicazione ufficiale delle graduatorie Ata di seconda fascia. La pubblicazione delle graduatorie definitive dovrà essere completata entro lunedì prossimo 26 gennaio. E c'è tempo ancora fino a domani, venerdì 23 gennaio, per accogliere eventuali reclami, per certificata impossibilità da parte dell’aspirante ad inoltrare l’istanza.

L’Ufficio provinciale competente potrà aprire una richiesta di Assistenza OnLine al gestore del sistema informativo e chiedere di conoscere le preferenze di sede. E mentre si chiude questo capitolo, ecco venir fuori nuovi problemi di assunzioni e tagli per il personale Ata.

Secondo alcune indiscrezioni, al vaglio del governo potrebbe esserci la revisione dei compiti delle segreterie scolastici e il sottosegretario Davide Faraone ha parlato della possibilità di istituire i Centri di servizio territoriali che dovrebbero svolgere alcune funzioni attualmente di competenza delle segreterie scolastiche.

Questa decentralizzazione dei compiti delle segreterie si tradurrebbe in un vero e proprio nuovo piano di tagli del personale delle scuole, per riuscire a centrare l’obiettivo del risparmio 50 milioni di euro in personale, come previsto dalla nuova Legge di Stabilità.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il