BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Istanze online 2015: novità questa settimana ATA seconda fascia e ATA terza fascia

Al via domani la prenotazione massiva delle graduatorie ATA di seconda fascia. Continua invece la pubblicazione degli avvisi per quelle di terza fascia.




La data da segnare sul calendario per la prenotazione massiva delle graduatorie di circolo e d'istituto di seconda fascia del personale ATA (Amministrativo Tecnico e Ausiliario) è domani lunedì 26 gennaio 2015. Sono invece scaduto venerdì i termini per proporre reclamo per impossibilità del candidato a presentare istanza. In questo caso l'Ufficio provinciale competente ha aperto una richiesta di assistenza online al gestore del sistema informativo per richiedere l'acquisizione puntuale delle preferenze di sede

Brutte notizie per chi sperava nell'una tantum spettante ai circa 5.000 lavoratori rimasti fuori. Nel corso di un incontro con le organizzazioni sindacali, il Ministero dell'Istruzione ha ribadito come sia assente la condizione essenziale ovvero le risorse necessarie per chiudere la partita. Come spiegato dalla Uil, il personale è rimasto escluso perché "la norma viene interpretata come esclusivamente finalizzata a evitare la restituzione a carico di coloro che avevano avuto tale retribuzione e per non disponibilità di copertura finanziaria. Tale interpretazione porterebbe a riconoscere la retribuzione, a parità di condizione, solo a coloro nei cui territori è stata effettivamente erogata".

Capitolo graduatorie d'istituto ATA terza fascia, fino a questo momento gli Uffici scolastici che hanno pubblicato gli avvisi sono stati quelli di Agrigento, Ancona, Alessandria, Arezzo, Ascoli Piceno, Avellino, Asti, Bari, Bergamo, Belluno, Benevento, Bergamo, Biella Bologna, Brescia, Brindisi, Cagliari, Campobasso, Caserta, Catania, Catanzaro, Chieti, Como, Cuneo, Caserta, Enna, Ferrara, Firenze, Foggia, Forlì, Frosinone, Genova, Gorizia, Grosseto, Imperia, Isernia, Latina, L'Aquila, Lecce, Lecco, Livorno, Lodi, Lucca, Massa Carrara, Macerata, Mantova, Matera, Messina, Marche, Milano, Monza, Modena, Novara, Nuoro, Oristano, Padova, Palermo, Parma, Pavia, Perugia, Pesaro e Urbino, Pescara, Piacenza, Pordenone, Pisa, Pistoia, Potenza, Prato, Ragusa, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Rieti, Rimini, Roma, Salerno, Savona, Torino, Treviso, Varese, Venezia, Vicenza, Viterbo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il