BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Android 5, 5.0.2, 5.0.1: aggiornamento Samsung Galaxy S5, S4, Nexus 5, Lg, Xperia, S4 Mini, Note 3.Novità della settimana Italia

L'aggiornamento di sistema operativo Android 5.0.2 è ora disponibile via OTA anche per Moto G e Moto G 2014, ma solo negli Stati Uniti e in India.




Non si ferma la macchina dell'aggiornamento di sistema operativo Android 5.0 Lollipop e successivi update correttivi. In rampa di lancio in questi ultimi giorni c'è anche il più recente Android 5.0.2, chiamato soprattutto a sistemare le falle emerse in queste prime settimane di utilizzo. E non solo perché è in fase di test per Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy Note 3, Samsung Galaxy Note 4, Samsung Galaxy Note Edge e Samsung Galaxy Alpha. Ma anche per via del suo rilascio via OTA per Moto G e Moto G 2014 sui mercati statunitense e indiano. In maniera progressiva arriverà anche in Europa, Italia compresa.

Questa appena trascorsa è stata la settimana delle prime prove di Android 5.0.2 Lollipop per il Nexus 7 2012 Wi-Fi. Stando all'esperienza degli utenti, l'operazione dell'installazione è andata tutta liscia e in meno di mezz'ora di tempo il dispositivo è stato aggiornato. Fra i cambiamenti apportati, correzione di bug a parte, si segnalano l'ottimizzazione del kernel, l'implementazione di soluzioni per limitare i lag e il miglioramento dell'Alarm Manager. Certo, qualcuno ha lamentato un passo indietro in termini di fluidità generale rispetto alla precedente release del software, ma è ancora troppo presto per trarre una conclusione.

La lista dei terminali coinvolti dall'aggiornamento Android 5.0 Lollipop non si limita alla gamma di Google ovvero Nexus 5, Nexus 6, Nexus 4, Nexus 7 2013 Wi-Fi, Nexus 2012 Wi-Fi, Nexus 9 e Nexus 10, e a quelli di Samsung. Sono coinvolti anche LG G3 e LG G2, HTC One M8 e HTC One M8 M7, HTC One Desire Eye, HTC One E8, HTC One Dual SIM, HTC Butterfly 2, HTC One Mini 2, HTC Desire 816, HTC One Max, HTC One Mini, HTC Butterfly S. Il percorso da seguire per verificare manualmente la disponibilità dell'upgrade di sistema operativo sul proprio device è Impostazioni > Info sul telefono > Aggiornamenti sistema.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il