BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7, Samsung Galaxy S6, Htc One M9, iPhone 6, Android Project Ara,: caratteristiche, prezzi, uscita. Novità settimana

Sono tante le novità attese nei prossimi mesi, dalla nuova generazione di iPhone al Samsung Galaxy S6, dall'HTC One M9 agli smartphone modulari di Google.




Il 2015 sarà l'anno dell'iPhone 7 (o iPhone 6S), del Samsung Galaxy S6, dell'HTC One M9 e del Project Ara di Google. Inevitabile allora che settimana dopo settimana aumentino le indiscrezioni e le notizie in merito al loro sviluppo e alle caratteristiche tecniche. Come abbiamo spiegato in questa pagina, Apple potrebbe adottare per la prossima versione del suo smartphone di punta un vetro in cristallo di zaffiro. Un altro possibile cambiamento potrebbe essere il passaggio dalla tecnologia LPDDR3 a quella più performante LPDDR4 nella realizzazione della RAM. E non si esclude la realizzazione di un iPhone mini da 4 pollici.

Ma se la grande novità dell'anno è attesa dagli smartphone modulari di Google, impegnato nel Project Ara (lo abbiamo spiegato in questa pagina), Samsung lavora su un aggiornamento incrementale del prossimo top di gamma Galaxy S6. Cosa aspettarsi? Le indiscrezioni suggeriscono la sostituzione della plastica con l'alluminio e l'adozione della soluzione di uno schermo curvo.

E ancora, schermo da 5,2 o 5,5 pollici con risoluzione pari a 2.560 × 1.440 pixel, processore Snapdragon 810 da 8 core e 64 bit, affiancato da 4 GB di RAM di tipo LP DDR4, o chip Exynos 7420 a 64 bit octa-core in configurazione big.LITTLE (Cortex A53 + Cortex A57), con modem LTE (Long Term Evolution) integrato. Il sistema operativo di riferimento sarà naturalmente l'ultima versione di Android Lollipop.

In questi giorni i fari del mondo hi tech sono stati puntati anche sull'HTC One M9. Il prossimo smartphone di punta della società di Taiwan sarebbe stato fotografato e le immagini pubblicate, e subito dopo cancellate, sul sito francese nowhereelse.fr. Non è ancora tempo per avere certezze, ma c'è chi riferisce della presenza di un display da 5 pollici a 1080p e di una fotocamera posteriore che sarebbe equipaggiata con un sensore da 20 megapixel con doppio flash LED. Se ne saprà di più al Mobile World Congress 2015 di Barcellona.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il