Calendario 2015: eventi, appuntamentio della settimana e Carnevale, Pasqua, feste, vacanze e ponti scuola e lavoro dell'anno

Quando si presenta un anno nuovo ci si chiede subito quali possono essere i giorni migliori per fare una bella vacanza o un ponte. Ecco i periodi migliori, e una rassegna sugli eventi della settimana.

Calendario 2015: eventi, appuntamentio d


Un primo periodo dell'anno dove si potrebbe programmare un bel ponte è tra il 5 e 6 Aprile, cioè nella domenica di Pasqua e nel Lunedì di Pasquetta.

Approfittando anche del Sabato precedente, si potrebbe organizzare un bel ponte. Un altro periodo proficuo per andare un pò fuori città è il 1 Maggio, che è di Venerdì: per chi ha anche il Sabato libero, si potrebbe pensare a un week end lungo in una località turistica, magari provando ad andare al mare.

La festa della Repubblica invece quest'anno capita di Martedì, un giorno un pò particolare, dove è difficile organizzare un ponte. Tra le festività che invece cadono nei mesi più freddi, il 1 Novembre (Festa di tutti i Santi) capita di Domenica, mentre il giorno dell'Immacolata (8 Dicembre) è di Martedì. Natale e Santo Stefano invece capitano di Venerdi e Sabato.

Tra gli eventi più interessanti che ci saranno in giro per l'Italia in questa settimana, c'è da segnalare il Motorbikeexpo di Verona, che si tiene il 23 gennaio.

Per chi ama le motociclette si tratta di un appuntamento da non perdere. Per chi invece ama l'arte, si può consigliare la Fiera che si terrà a Bologna, sempre il 23 Gennaio. Sarà dedicata all'arte moderna e contemporanea, inoltre ci sarà la presenza di giovani artisti, ma anche scrittori ed intellettuali.

Il 24 Gennaio, a Vicenza invece si terrà una grande esibizione di carri carnevaleschi, che divertiranno sia adulti che bambini. Sempre lo stesso giorno, a Milano, si terrà un'importante mostra d'arte, dove saranno esposte opere elaborate da artisti italiani ed internazionali. Inoltre ci sarà anche un festival letterario. Si tratta di un appuntamento da non mancare, che solleciterà sicuramente la cultura di ognuno di noi.

Ti è piaciuto questo articolo?






Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il