BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 8.1.3 iPhone 6, iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 6 Plus, iPhone 5: aggiornamento, come funziona.Problemi, cosa cambia,miglioramenti

Rilasciato il nuovo aggiornamento iOS 8.1.3 per iPhone e iPad. Conviene scaricare subito o aspettare ad installare? Cosa cambia, come funziona? Vediamo di dare alcune prime risposte




Apple ha rilasciato iOS 8.1.3 come nuovo aggiornamento per iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S e iPad Air, iPad Air 2 e iPad 2, iPad 3 e iPad 4 oltre ad iPdod Touch questa sera, oggi, martedì 27 Gennaio 2015. Quali novità e miglioramenti ha questo aggiornamento che si può scaricare direttamente come sempre da cellulare, tablet o App Store? Cosa cambia e quali differenza ha rispetto iOS 8.1.2? Quali errori sistema e come funziona, ha problemi particolari?

E' difficile rispondere subito a tutte queste domande, visto che è uscito da qualche decina di minuti, ma nei prossimi aggiornamenti cercheremo di darvi tutte le risposte.

Diciamo subito che è un aggiornamento minore, così classificato dalla stessa Apple, e che va a sistemare alcuni errori e bug minore oltre a migliorare la stabilità del sistema complessivamente.

Interessante è che è richiesto meno spazio per l'aggiornamento di iPhone, iPad e iPod Touch. Sono state sistremate anche le gestures su iPad, oltre a nuove opzioni per la configurazione del testo di default e la gestione delle password che, talvolta davano problemi di iMesage e Facetime.

Per quanto rigurda la batteria, la sua durata e autonomia è ancora presto ovviamente per dire qualcosa. Diciamo che nei primi 10 minuti di aggiornamento, grandi problemi di stabilità e prestazioni (non di batteria) ma in generale di funzionamento su iPad Air, iPhone 5S, iPhone 6 non sembra darli.

Appuntamento nelle prossime ore per ulteriori novità e aggiornamenti.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il