iOS 8.1.3 iPhone 6, iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 6 Plus, iPhone 5: aggiornamento, come funziona.Problemi, cosa cambia,miglioramenti

Rilasciato il nuovo aggiornamento iOS 8.1.3 per iPhone e iPad. Conviene scaricare subito o aspettare ad installare? Cosa cambia, come funziona? Vediamo di dare alcune prime risposte

iOS 8.1.3 iPhone 6, iPhone 5, iPhone 4S,


Apple ha rilasciato iOS 8.1.3 come nuovo aggiornamento per iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S e iPad Air, iPad Air 2 e iPad 2, iPad 3 e iPad 4 oltre ad iPdod Touch questa sera, oggi, martedì 27 Gennaio 2015. Quali novità e miglioramenti ha questo aggiornamento che si può scaricare direttamente come sempre da cellulare, tablet o App Store? Cosa cambia e quali differenza ha rispetto iOS 8.1.2? Quali errori sistema e come funziona, ha problemi particolari?

E' difficile rispondere subito a tutte queste domande, visto che è uscito da qualche decina di minuti, ma nei prossimi aggiornamenti cercheremo di darvi tutte le risposte.

Diciamo subito che è un aggiornamento minore, così classificato dalla stessa Apple, e che va a sistemare alcuni errori e bug minore oltre a migliorare la stabilità del sistema complessivamente.

Interessante è che è richiesto meno spazio per l'aggiornamento di iPhone, iPad e iPod Touch. Sono state sistremate anche le gestures su iPad, oltre a nuove opzioni per la configurazione del testo di default e la gestione delle password che, talvolta davano problemi di iMesage e Facetime.

Per quanto rigurda la batteria, la sua durata e autonomia è ancora presto ovviamente per dire qualcosa. Diciamo che nei primi 10 minuti di aggiornamento, grandi problemi di stabilità e prestazioni (non di batteria) ma in generale di funzionamento su iPad Air, iPhone 5S, iPhone 6 non sembra darli.

Appuntamento nelle prossime ore per ulteriori novità e aggiornamenti.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il