BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Cerca







iOS 8.1.3 iPhone 4S, iPhone 5S, iPhone 6, iPhone 5: come funziona velocità, batteria,problemi dopo aggiornamento.Bloccato Jailbrek

Nuovo update del sistema operativo di Apple chiamato alla correzione dei bug e a ridurre lo spazio richiesto per l'aggiornamento dei device.




Apple ha rilasciato l'aggiornamento di sistema operativo iOS 8.1.3 per iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. Il software è stato sviluppato per la correzione di una serie di bug e per cercare di assicurare maggiore stabilità soprattutto nei dispositivi meno recenti, quelli che hanno maggiormente sofferto il passaggio alla nuova major release di Cupertino. Ma è concreto l'aumento della reattività soprattutto sull'iPhone 4S? Ancora è troppo presto per trarre conclusione, ma secondo i primi commenti un evidente balzo in avanti non c'è stato.

Diverso è il caso dei terminali più aggiornati. L'iOS 8.1.3 a bordo dell'iPhone 5S, ad esempio, non comporta peggioramenti e, anzi, sembra che i tempi di esecuzione delle app siano più rapidi. Da verificare l'impatto sulla durata della batteria Ovviamente l'esperienza varia in base allo smartphone in proprio possesso e alle sue condizioni. Il suggerimento è di attendere qualche giorno e raccogliere qualche feedback prima di procedere con l'update.

Ci sono però delle novità che non passano inosservate, in particolare la riduzione dello spazio richiesto per l'aggiornamento dei device e una nuova inedita opzione di configurazione per il testo standardizzato. Sono poi stati risolti i disservizi relativi a Spotlight, alle gestures e alle password degli Apple ID per FaceTime e iMessage.

Sono poi arrivate conferme sulla perdita di tutti gli effetti dell'eventuale jailbreak eseguito sul proprio dispositivo con l'installazione dell'iOS 8.1.3. Per scaricare la nuove release del sistema operativo della società di Cupertino è possibile seguire il percorso Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa direttamente dal proprio device oppure collegando il terminale a un Mac o a un PC via iTunes.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il