BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Calendario 2015: eventi più importanti in Italia e nel Mondo dell'anno e Carnevale, Pasqua, 25 Aprile, 1 Maggio ponti e vacanze

Con l'arrivo del nuovo anno ci si chiede quali saranno i giorni festivi e quando si potrà prendere un periodo di vacanza. Ecco i possibili ponti e la descrizione degli eventi interessanti da vivere.




Per quanto riguarda i ponti, la prima occasione importante dell'anno si presenta il 5 e 6 Aprile, con i festeggiamneti per la Pasqua e per il lunedi di pasquetta. In questi giorni si potrebbe approfittare per un week end lungo fuori città. Un altra occasione di ponte si presenta il 1 maggio, con la festa dei lavoratori che capita di Venerdi. Qui, approfittando della presenza successiva del sabato e della Domenica, si potrebbe fare un altro week end lungo, magari al mare. Più difficile organizzare qualcosa per la festa della Repubblica, infatti il 2 giugno capita di Martedi.

Per quanto riguarda gli eventi più importanti dell'anno, c'è ne uno che verrà ospitato dal nostro paese. Si tratta dell'Expo, che si terrà a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre. Un evento che si concentrerà sull'alimentazione mondaile. Si potranno imparare un sacco di cose sul nostro mondo, su ciò che mangiano i diversi popioli, e si potrà accedere a tantissime attrazioni, che divertiranmno grandi e bambini.

Nel mondo sono previsti tanbtissimi altri eventi che vale la pena visitare. Ad esempio il 6 febbraio, per tutti i fan di Bob Marley, c'è l'appuntamento presso la sua città natale a Kigston in Giamaica, e verrà ricordato il celebre artista. Il 14 febbraio a Sydnei, in Australia ibvece dci sarà un evneto sportivpo importante, la Coppa del Mondo di Crickett. Il 20 Marzo in Norvegia c'è un paèpuntamento con la natura molto suggestivo, l'eclissi totale di sole. Lo stesso giorno, ma malaga in Spagna, si terrà una delle mostre d'arti cubiste più importanti a livello europeo. All'inizio di Aprile a Torino si terrà invece una mostra sugli egizi molto suggestiva per gli amanti del genere. Questi sono solo una parte dei tantissimi eventi sulturali e non che ospiterà questo anno nuovo.

Cerchi un'offerta per il traghetto o il volo per la Sardegna per Settembre 2016?. Scopri in questo articolo le migliori offerte, le occasioni, per partire verso la Sadegna. Voli e traghetti low cost, il miglior momento per acquistare e i siti web più economici.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il