BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Android 5, 5.0.1, 5.0.2: Samsung Galaxy S5, S4, Note 3, S4 Mini, Htc One, Nexus 5 continua in Italia ed estero aggiornamento

Approda anche in Italia l'aggiornamento di sistema operativo Android 5.0 Lollipop per il top di gamma HTC One (M8). Ecco tutte le novità.




Come promesso da tempo, è arrivato anche in Italia l'aggiornamento di sistema operativo Android 5.0 Lollipop per HTC One (M8), destinato ad approdare sui modelli no brand e sui quelli con marchio Vodafone, Tim, Wind e 3 Italia. Le dimensioni del file da scaricare e installare sono pari a 780 MB. Il consiglio è dunque di sfruttare una connessione Wi-Fi e di mettere in conto come durante l'aggiornamento non sarà possibile utilizzare lo smartphone per qualunque funzionalità, chiamate di emergenza incluse. Il produttore invita anche a non spegnere il telefono o rimuovere la scheda di memoria durante l'operazione di update.

Quali sono le novità che il software introduce nel top di gamma HTC? Correzione dei bug, il changelog ufficiale riferisce dell'implementazione di un nuovo stile interfaccia utente di Lollipop con funzioni di privacy aggiornate per Blocco Schermo e Notifiche; del supporto di pagine multiple per le app recenti; dell'aggiunta di funzionalità di ricerca nelle impostazioni. Altri terminali del produttore asiatico che saranno coinvolti dall'aggiornamento Android 5.0 Lollipop sono HTC One M7, HTC One Desire Eye, HTC One E8, HTC One Dual SIM, HTC Butterfly 2, HTC One Mini 2, HTC Desire 816, HTC One Max, HTC One Mini, HTC Butterfly S.

La major release di Google è ora in distribuzione anche sul mercato russo e via Kies per il Samsung Galaxy Note 3 con processore Exynos. Il numero di build per l'aggiornamento è la N900XXUEBOA6 e anche in questo caso, in maniera progressiva il rollout raggiungerà anche gli altri paesi e gli altri device Samsung. Per verificare la disponibilità dell'upgrade di sistema operativo sul proprio dispositivo è sufficiente seguire il percorso Impostazioni > Info sul telefono > Aggiornamenti sistema.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il