BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Calciomercato Napoli oggi 28 Gennaio 2015: novità, ultime notizie, acquisti, trattative e cession

Il calciomercato del Napoli vive una fase di stallo tra procuratori che smentiscono il possibile approdo dei propri assistiti a Napoli e i dubbi della società su come muoversi sul mercato.




La mediana è la zona del campo su cui in questi giorni della sessione invernale del calciomercato 2015 si stanno concentrando gli sforzi del Napoli. Tuttavia le ultime notizie ad oggi non faranno felici i tifosi, visto che diversi giocatori seguiti dalla società con ogni probabilità non finiranno alle pendici del Vesuvio. Cominciando da Lucas Leiva, che il Napoli segue da diversi mesi, c'è da registrare la chiusura probabilmente definitiva del Liverpool ad una cessione. A porre un veto è stato Brendan Rodgers in persona, il quale ha affermato che è sua intenzione non privarsi del brasiliano in questa finestra di mercato.
Un altro giocatore spesso accostato al Napoli è Matias Kranevitter. Il giovane mediano argentino ha da poco acquisito il passaporto italiano e questo aveva scatenato una ridda di voci sul suo possibile approdo a Napoli: in questo caso è stato il suo procuratore a spegnere sul nascere ogni speranza, affermando che per ora non ci sono state offerte concrete da nessun club italiano e che, pur essendoci stati alcuni contatti con società italiane, la destinazione più probabile del suo assistito sarà il Valencia.

Negli ultimi giorni era circolata la voce secondo la quale il Napoli aveva deciso di inserirsi nella corsa al talentino Brozovic. Ieri è arrivata la doccia gelata da parte del procuratore del centrocampista della Dinamo Zagabria: il rappresentante del giocatore ha infatti dichiarato che non c'è nulla in ballo con il Napoli e che il giocatore lascerà il club che lo ha fatto conoscere alle grandi d'Europa per andare a giocare in un campionato di prima fascia.

Considerate tutte queste difficoltà il Napoli, che per voce del suo ds Bigon ha annunciato di aver trovato l'accordo con Mesto e Maggio per il rinnovo e ha smentito la partenza di Jorginho, potrebbe decidere di non privarsi di Inler, il quale fino a pochi giorni fa era dato sul piede di partenza, e di virare su Jesus Corona, calciatore messicano in forza agli olandesi del Twente. Il costo del giocatore è di 3 milioni di euro e Bigon potrebbe chiudere l'affare nei prossimi giorni.
Sul fronte delle cessioni, c'è da registrare l'interesse del Varese per il giovane Radosevic, che potrebbe essere ceduto in prestito ai lombardi nelle prossime ore e infine la smentita di un approdo di Zapata all'Udinese in cambio di Allan.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il