Pubblicità targhetizzata via radio da Google? Sembra mancare poco al lancio

Sembra mancare ormai poco al lancio del servizio Audio Ads di Google. Forse alcuni non hanno ancora ben chiaro di cosa si tratti



Sembra mancare ormai poco al lancio del servizio Audio Ads di Google. Forse alcuni non hanno ancora ben chiaro di cosa si tratti. Ricorderete che già da diversi mesi sui vari siti e blog di settore, si parla di Radio Adwords, riferendosi alle nuove possibilità che l’acquisto della dMarc Broadcasting (una delle tante aziende acquisite nel tempo, specializzata in soluzioni automatizzate per il radio adv) aveva aperto, oltre che per il plex, anche per gli advertiser che avrebbero potuto ottenere migliori performance dalla classica pubblicità radiofonica che tutti conosciamo.

Google aveva infatti iniziato a puntare su un sistema per la pubblicità via radio, che avesse alcune caratteristiche peculiari:

- targettizzata
- contestuale
- geolocal

Ora sembra che la dirittura di arrivo del sistema Google Audio Ads sia ormai prossima. Su SEW Danny Sullivan segnala alcune url del servizio (Beta) che appare pronto a ricevere iscrizioni, mentre il blog di Zdnet pubblica alcuni screenshot (vedi sotto) che spiegano l’aspetto gestionale del servizio e il suo funzionamento:

Google Audio Ads: pubblicità via radio di Google

Google Audio Ads

Google Audio Ads: pubblicità via radio

Il mercato della radio digitale e satellitare secondo l'analisi di PricewaterhouseCoopers registrerà nei prossimi cinque anni una crescita costante del 5% annuo. Facile intuire quindi perchè il radio advertising sia un'allettante fonte di revenue per il Googleplex, che nonostante il flop della pubblicità su carta stampata, riproverà a fare un salto nell'offline.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il