BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Calciomercato Juventus oggi giovedì 29 Gennaio 2015: novità, ultime e ultimissime notizie, aggiornamenti in tempo reale

La Juventus si muove principalmente per l'attacco: se Giovinco se ne andrà subito, la dirigenza cercherà di portare a Torino Zaza. Le alternative sono Osvaldo e Pazzini, scartata l'ipotesi Cassano.




Rientrata l'emergenza difesa con i recuperi di Caceres e Barzagli, dopo aver puntellato il centrocampo con l'arrivo di Sturaro dal Genoa, la Juventus si concentra con particolare attenzione sull'attacco. Le mosse bianconere ruotano intorno alla decisione di Giovinco e del Toronto: se il giocatore deciderà di trasferirsi subito in Canada, Marotta e Paratici torneranno sul mercato per sostituirlo.

L'obiettivo principale rimane sempre Zaza, nonostante anche nella mattinata di oggi, per bocca del presidente Squinzi, il Sassuolo abbia detto no ad un suo immediato trasferimento. La Vecchia Signora però non molla e proverà sino all'ultimo giorno di mercato a strappare alla società emiliana l'attaccante della Nazionale. L'arrivo anticipato di Zaza consentirebbe alla Juve di sistemare l'attacco sul medio periodo, almeno fino all'addio di Tevez previsto per il 2016.

Non c'è solamente Zaza, comunque: la dirigenza bianconera tiene d'occhio anche altri profili per il reparto avanzato. Dopo aver rotto con l'Inter, Osvaldo si è offerto alla Juve ed è desideroso di tornare a Torino dopo l'esperienza dello scorso anno. La Juventus non ha detto no, ma attende l'ultimo momento poiché l'attaccante italo-argentino è una seconda scelta e le sue prestazioni nella scorsa stagione non hanno convinto del tutto.

L'altro nome in ballo per l'attacco è Pazzini, destinato a lasciare il Milan se in rossonero arriverà Destro. Potrebbe profilarsi uno scambio con De Ceglie, che ritornerebbe in bianconero vista la difficile situazione che si sta creando a Parma, per poi essere subito girato al Milan in cambio dell'attaccante. Un'operazione che permetterebbe ad entrambe le squadre di colmare le rispettive lacune.

Cassano in bianconero appare una semplice montatura giornalistica, la Juventus infatti non ha manifestato alcun interesse nei confronti dell'attaccante barese appena svincolatosi dal Parma. Un tentativo, eventualmente, potrebbe essere fatto per Okaka, che si ritrova chiuso alla Sampdoria dall'arrivo di Eto'o. Intanto la Juve guarda anche al futuro prossimo: qualche ora fa, infatti, ha ufficialmente riscattato per la cifra di quattro milioni di euro Rugani; il difensore rimarrà ad Empoli e sbarcherà a Torino a luglio.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il