BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Samsung Galaxy S6 vs iPhone 7, HTC One M9, Google Project Ara: caratteristiche migliori potenzialmente rispetto sfidanti

Il Samsung Galaxy S6 dovrebbe debuttare sul mercato degli smartphone 2015 in anticipo rispetto ai futuri top di gamma iPhone 7 e HTC One M9.




Samsung sa bene di non poter sbagliare colpo con il Galaxy S6. Il suo prossimo smartphone di punta è chiamato infatti a risollevare le sorti economiche di un colosso che ultimamente ha perso quote di mercato. E cercherà di farlo a suon di innovazioni e anticipando l'uscita rispetto agli altri top di gamma. Notizie ufficiale sulle caratteristiche tecniche e sulle strategie adottate dal produttore asiatico sono attese dal Mobile World Congress 2015 di Barcellona, in programma dal 2 al 5 marzo 2015. Ma naturalmente sono settimane che si moltiplicano le voci più o meno attendibili.

Fra le novità di questi ultimi giorni c'è l'indiscrezione sulla possibile adozione di un connettore proprietario. Resta da capire quale sarà l'utilizzo perché è da escludere che possa avere a che fare con l'alimentazione, essendo i cavi uniformati dalle normative europee. Potrebbe nascondersi in questo versante la principale sorpresa del prossimo top di gamma di Samsung. Vetro e metallo potrebbero fare la loro comparsa sulla scocca facendo così compiere al terminale un salto di qualità dal punto di vista del design. Non è detto che venga mantenuta la resistenza ad acqua e polvere che caratterizza il Galaxy S5. L'impermeabilità potrebbe essere riservata al modello Active.

Lo schermo Amoled del Samsung Galaxy S6 dovrebbe essere di 5,2 pollici con risoluzione pari a 2.560 × 1.440 pixel, densità di 560 ppi e nuova interfaccia grafica TouchWiz. Il processore potrebbe essere uno Snapdragon 810 da 8 core e 64 bit, accompagnato da 4 GB di RAM di tipo LP DDR4, o un Exynos 7420 a 64 bit octa-core in configurazione big.LITTLE (Cortex A53 + Cortex A57), con modem LTE (Long Term Evolution) integrato. Se nella parte frontale ci sarebbe una videocamera con sensore da 5 megapixel; in quella posteriore il sensore sarebbe da 16 se non da 20 megapixel. Il sistema operativo di riferimento sarà il nuovo Android Lollipop.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il