BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Posteweb: l'ufficio postale online per le piccole e medie imprese

Poste Italiane lancia Posteweb un ufficio postale virtuale per le piccole e medie imprese



Poste Italiane lancia Posteweb un ufficio postale virtuale per le piccole e medie imprese e i professionisti che offre online, 24 ore su 24 , servizi di corrispondenza. Il servizio sarà attivo in Italia per la prima volta a partire da fine novembre e costituirà una novità in Europa.

Con Posteweb sarà possibile inviare una raccomandata, una prioritaria o un telegramma, direttamente dal pc dell'azienda o dell'ufficio, senza costi aggiuntivi. Il pagamento del servizio potrà avvenire tramite conto BancoPosta, le principali carte di credito oppure carte ricaricabili, del tipo Postepay..

L'accesso a Posteweb è molto semplice: per fruire del servizio basterà sottoscrivere gratuitamente un contratto con Poste Italiane. Al cliente vengono assegnati una Userd Id e una Password per accedere ai servizi del sito www.posteweb.it . Poste Italiane, anche per i prodotti online, raccomandate e telegrammi, assicura il rilascio della ricevuta per la certificazione legale dell'invio.

La ricevuta di spedizione viene inviata nella casella di posta elettronica “Postemail” del mittente. I documenti sono conservati da Poste Italiane in un archivio online, per tre mesi, e possono essere consultati dal mittente in qualsiasi momento.

Può anche essere verificato il percorso dell'invio utilizzando il servizio “Dovequando” presente sul sito www.poste.it , ed è possibile richiedere il servizio accessorio di a/r per la raccomandata.

Per lo scambio sicuro dei dati su internet Posteweb utilizza lo standard HTTPS.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il