BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7 e iPhone 6S, iOS 9: caratteristiche e funzioni. Novità settimana

Le principali novità della prossima versione dello smartphone di Apple potrebbero trovare spazio soprattutto sul versante software.




Cresce settimana dopo settimana l'attenzione verso la prossima versione del melafonino. Potrebbe essere l'iPhone 7 o, più probabilmente, l'iPhone 6S ovvero la naturale evoluzione incrementale del top di gamma ora a scaffale. Ecco allora che vanno messi in conto aggiornamenti delle caratteristiche tecniche rispetto a quanto visto fino a questo momento, ma solo in parte potrebbe riguardare il design.

C'è chi immagina un'ulteriore riduzione dello spessore, ma non è affatto detto che Apple possa proporre nuove variazioni nelle dimensioni del display, attualmente pari a 4,7 pollici nella versione standard e 5,5 pollici per quella Plus. Potrebbe invece essere adottato il cristallo di zaffiro. Sono naturalmente da mettere in conto miglioramenti nel processore e nella fotocamera: lo stabilizzatore ottico dell'immagine potrebbe non essere limitato al solo modello Plus. Anche nei giorni scorsi è stato ipotizzato il passaggio dalla tecnologia LPDDR3 a quella LPDDR4 nella realizzazione della RAM.

Novità più sostanziose sono attese piuttosto dal nuovo sistema operativo iOS 9. In settimana ha fatto discutere il brevetto "Decoupling rights in a digital content unit from download" che prevede la condivisione legale di musica e video ovvero la possibilità di acquisto, a prezzi ridotti, fra utenti e non solo dalla piattaforma iTunes.

In settimana la società di Cupertino ha poi annunciato i risultati finanziari del primo trimestre dell'anno fiscale 2015 ovvero il fatturato più alto di tutti i tempi, pari a 74,6 miliardi di dollari e un utile netto trimestrale record di 18 miliardi di dollari, pari a 3,06 dollari per azione diluita. Tanto per avere un confronto con lo stesso trimestre dello scorso anno, il fatturato era stato di 57,6 miliardi di dollari e un utile netto trimestrale di 13,1 miliardi di dollari, pari a 2,07 dollari per azione diluita. Il margine lordo è stato del 39,9% rispetto al 37,9% di un anno fa. Infine, le vendite internazionali hanno rappresentato il 65% del fatturato trimestrale.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il